D'Amato
D'Amato
Politica

Consiglio comunale, D'Amato: «Il riconteggio dei voti è già un primo parziale risultato»

Le parole in merito alle novità emerse nelle scorse ore sul procedimento amministrativo del TAR

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma di Alberto D'Amato, candidato al Consiglio comunale di Molfetta alle scorse elezioni amministrative:

«Non sono stati giorni semplici, quelli trascorsi dopo le elezioni amministrative di giugno. Una campagna elettorale ricca di iniziative, idee, progetti, abbracci, strette di mano. La quasi sicurezza di entrare a far parte del Consiglio Comunale dopo un primo conteggio dei dati rinvenuti dal Comune di Molfetta, dopo qualche giorno i risultati ufficiali dell'Ufficio Centrale, che si occupa della proclamazione degli eletti e del controllo sul preciso svolgimento delle operazioni di conteggio, che ribaltano la situazione. Dati in contrasto con quelli forniti inizialmente, che mi escludono dal Consiglio Comunale».

«Ho riflettuto a lungo, prima di rivolgermi alla giustizia amministrativa per accertarmi della correttezza delle operazioni di conteggio. Ho ritenuto, assieme al team di legali che mi supporta, visti i fondati motivi, di dare il via a questa battaglia. Questa è per me una battaglia di democrazia, non è una battaglia né legale, né politica. Il mio unico obiettivo è che venga ripristinato il volere dei cittadini; il voto é sovrano, lo faccio per ricambiare la fiducia che gli elettori mi hanno dato e per la mia Molfetta, a cui tengo tanto».

«Ad oggi posso ritenermi soddisfatto di questo parziale risultato, con un primo accoglimento delle nostre istanze. Si procederà pertanto al riconteggio delle schede elettorali di alcune sezione elettorali in cui sono state rilevate delle incongruenze. A prescindere da quella che sarà la sentenza del giudice amministrativo dopo la verificazione, il mio impegno e l'amore nei confronti della città resteranno invariati».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Dopo il rinvio dei giorni scorsi, c'è la data della prossima seduta
Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Le sue parole: «Inaugurato meno di due anni fa, è stato per mesi dimenticato»
Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni Convocato il Consiglio Comunale per il 30 aprile: attesa per le richieste delle opposizioni La seduta in programma alle 16:30 presso l'aula consiliare "Carnicella"
Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» Tempesta giudiziaria a Molfetta, il PD: «Auspichiamo una nuova stagione politica» La nota stampa: «Siamo sempre stati fieri oppositori dell'attuale amministrazione comunale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.