Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Consiglio comunale, Anna Maria Gagliardi subentra al posto di Sergio Rutigliano

Ieri la sua prima partecipazione alla massima assise cittadina

Anna Maria Gagliardi è subentrata ieri nel Consiglio comunale di Molfetta al posto del dimissionario Sergio Rutigliano, eletto nell'ultima tornata elettorale nella lista Drago Sindaco.

Nominato con 246 preferenze alle urne, il cardiologo molfettese ha lasciato il suo scranno tra i banchi dell'opposizione alla Gagliardi, risultata prima dei non eletti della lista Drago Sindaco, avendo raccolto 150 preferenze alle ultime elezioni amministrative.

Architetto ed esperta di politiche locali legate all'urbanistica, alla riduzione del rischio idrogeologico, alla mobilità sostenibile e all'efficientamento energetico, Anna Maria Gagliardi ha preso parte all'ultima assise cittadina in cui c'è stata l'ufficialità del passaggio di consegne.

La nuova consigliera sostituirà Rutigliano anche nella Commissione Consiliare Permanente "Urbanistica, Arredo urbano, Lavori pubblici, Casa e Politica del Territorio" e nella Commissione Elettorale Comunale.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.