Cittadella degli Artisti
Cittadella degli Artisti

Concorso REC Molfetta, il 5 marzo la proiezione dei cortometraggi vincitori

L'evento, aperto al pubblico, è occasione per riflettere e ascoltare le idee dei giovani

Martedì 5 marzo, dalle ore 19:00, la cittadinanza è invitata alla proiezione dei corti arrivati primi al teatro della Cittadella degli artisti.

1° Classificata: Anna Elisabetta Nappi con "Estrema finzione", consegna assegno simbolico e targa di partecipazione;
2° Classificato: Mattia Antonio de Gennaro con "Quello che resta di niente", consegna targa di partecipazione;
3° Classificato: Roberto de Pinto con "Luci e ombre", consegna targa di partecipazione.

L'evento è aperto al pubblico che vuole assistere alla proiezione dei corti, ascoltare e conoscere più a fondo i ragazzi delle nuove generazioni, che con coraggio hanno voluto mettersi alla prova e lanciare un messaggio. Perché il REC nasce proprio dall'intuizione di un vuoto da colmare, di un gap tra generazioni che spesso non riescono a comunicare efficacemente e a capirsi, cercarsi e creare un rapporto di fiducia e unione negli intenti di vivere attivamente e contribuire al benessere della nostra città.

I ragazzi hanno voluto lanciarci dei messaggi attraverso il videomaking e l'arte performativa del teatro. Vale la pena vederli e ascoltarli.
REC cortometraggi vincitoriREC cortometraggi vincitoriREC cortometraggi vincitori
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Ascolto attivo e dialogo autentico: a Molfetta il podcast parrocchiale “Oltre l’Altare” Ascolto attivo e dialogo autentico: a Molfetta il podcast parrocchiale “Oltre l’Altare” Il progetto è condotto da un gruppo di giovani della Madonna della Rosa
Connessioni e fratture tra generazioni a Molfetta: la voce dei premiati di "REC" Connessioni e fratture tra generazioni a Molfetta: la voce dei premiati di "REC" I giovani talenti raccontano le opere con cui hanno espresso il proprio punto di vista sulla città
"Soccia, che storia!": il contributo della molfettese Maria in un podcast su Bologna "Soccia, che storia!": il contributo della molfettese Maria in un podcast su Bologna Il prodotto realizzato con Matteo Alessi e Daniele Gasparri svela curiosità sul capoluogo dell'Emilia Romagna
Da Molfetta a Pechino: Antonella racconta un’esperienza nel campo musicale Da Molfetta a Pechino: Antonella racconta un’esperienza nel campo musicale La giovane ha anche suonato al "2023 China Golden Rooster & Hundred Flowers Film Festival Film Concert"
Molly Salvemini, la molfettese virtuosa del violino che incanta mezza Europa Molly Salvemini, la molfettese virtuosa del violino che incanta mezza Europa Il sindaco Minervini esprime le proprie congratulazioni nei confronti del giovane talento
Disagio giovanile, stasera un incontro di Area Pubblica Molfetta Disagio giovanile, stasera un incontro di Area Pubblica Molfetta Appuntamento alle ore 19:00 nell'auditorium San Filippo Neri
Giornata della Filosofia, la molfettese Claudia racconta gli studi a Parigi Giornata della Filosofia, la molfettese Claudia racconta gli studi a Parigi «Della Francia apprezzo l'approccio multidisciplinare alla ricerca che moltiplica le opportunità di lavoro»
Da Molfetta a Oslo per approfondire la psicolinguistica: la storia di Silvia Da Molfetta a Oslo per approfondire la psicolinguistica: la storia di Silvia «Della Norvegia mi piace la considerazione che si ha degli studenti e del tempo libero»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.