comune
comune

Comune-Guardie Campestri: continua la collaborazione

Rinnovato il rapporto. Le guardie controlleranno il territorio extraurbano

Continuerà ancora per un anno la collaborazione tra il Comune di Molfetta e il Consorzio autonomo Guardie campestri di Molfetta; lo ha disposto il Commissario prefettizio Mauro Passerotti.

Visto che l''attuale dotazione organica del Comune non consente l'impiego di risorse interne da destinare all'attività di monitoraggio e controllo del territorio extraurbano che spesso è oggetto di atti vandalici e di deposito di ogni sorta di rifiuto e materiale vario di risulta, l'ente ha deciso di avvalersi ancora delle Guardie campestri, cosa che accade dal 2009.

Attività di controllo tese a reperire informazioni circa trasgressioni da fornire agli uffici comunali, segnalazioni al Comando di Polizia Municipale ma anche al Comune riguardo a rotture o manomissioni di condutture di acqua potabile o fognatura che attraversano gran parte del territorio agricolo sono alcune delle attività nelle quali le Guardie Campestri saranno impiegate.
  • comune di Molfetta
  • Guardie campestri
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Il Comune di Molfetta apre le selezioni per i vertici delle società partecipate Gli avvisi mirano a raccogliere candidature qualificate per il triennio 2025-2027
Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Controreplica delle organizzazioni sindacali a De Candia: «Esternazioni inaccettabili» Prosegue la diatriba nata nel pomeriggio di ieri. Adesso è scontro totale
Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» Caos tra sindacati e l'assessore De Candia, il centrosinistra: «Disastro amministrativo» La nota congiunta: «Maldestro tentativo di scaricare colpe ai dipendenti comunali»
Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Polemiche al Comune di Molfetta, l'assessore de Candia replica ai sindacati Le sue parole: «Ci sono dipendenti che si sottraggono ai propri doveri»
Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» Comune di Molfetta, i sindacati denunciano: «Inadempienze verso i dipendenti» La nota congiunta di FP CGIL Bari, CISL FP Bari e UIL FPL
Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» Il movimento "Molfetta che vogliamo" sul Comune: «Perplessi dagli ultimi provvedimenti» La nota: «Grave che il Segretario generale ammetta di non saper gestire la macchina amministrativa»
Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta Ascensori della passerella pedonale di via Samarelli: nuovo affidamento dal Comune di Molfetta La decisione arriva a seguito di segnalazioni e disservizi legati all’inattività del servizio
Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta Mauro de Gennaro nuovo vice Segretario generale ad interim del Comune di Molfetta Subentra a Lidia De Leonardis, temporaneamente assente dal proprio incarico
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.