Robert Amato
Robert Amato
Politica

Comunali, l'exploit di Robert Amato: il secondo più votato a Molfetta

Il candidato della lista Molfetta Popolare: «Un risultato che mi rende orgoglioso»

Già ieri si è parlato a più riprese dei volti giovani e delle sorprese di questa tornata elettorale a Molfetta: in tanti hanno ottenuto numeri di rilievo e, tra questi, spicca il nome di Robert Amato che è stato il secondo più votato in tutta la città alle spalle solo di Nicola Piergiovanni.

«Sono orgoglioso del risultato conseguito. 800 voti che mi rendono il secondo più votato a Molfetta rappresentano per me un risultato enorme considerata la bassa affluenza e i 240 candidati in più rispetto al 2017» commenta il candidato della lista Molfetta Popolare a sostegno di Tommaso Minervini.

«Io ho fatto una scelta sin dall'inizio: parlare di programmi, di idee, di ciò che è stato fatto e di ciò che abbiamo in mente di fare in questa città, senza entrare in bagarre dove la facesse da padrona la denigrazione dell'avversario. Ho pensato che ì molfettesi fossero interessati a capire cosa proponessero i candidati e quale fosse la mia idea di città piuttosto che sentirmi criticare l'avversario politico e oggi posso dire che questa scelta ha pagato».

«Un ringraziamento particolare voglio farlo a quanti hanno creduto in me, alla mia famiglia e alla mia lista fatta di persone per bene di donne e uomini veri. Il progetto di Molfetta Popolare è appena iniziato e parte da questa elezione e dal possibile secondo seggio in caso di vittoria di Tommaso Minervini. Ora manca l'ultimo tratto del viaggio prima di giungere al traguardo: i molfettesi hanno già espresso la volontà di eleggere la maggioranza dei consiglieri comunali della coalizione di Tommaso e certamente il 26 giugno esprimeranno un grande consenso per Minervini sindaco di questa città».

«Non c'è tempo da perdere, il lavoro che ci aspetta è arduo ma bello e da consigliere comunale eletto ci metterò tutta la passione e la dedizione che ho messo sempre in tutte le cose della mia vita» conclude Robert.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.