Robert Amato
Robert Amato
Politica

Comunali, l'exploit di Robert Amato: il secondo più votato a Molfetta

Il candidato della lista Molfetta Popolare: «Un risultato che mi rende orgoglioso»

Già ieri si è parlato a più riprese dei volti giovani e delle sorprese di questa tornata elettorale a Molfetta: in tanti hanno ottenuto numeri di rilievo e, tra questi, spicca il nome di Robert Amato che è stato il secondo più votato in tutta la città alle spalle solo di Nicola Piergiovanni.

«Sono orgoglioso del risultato conseguito. 800 voti che mi rendono il secondo più votato a Molfetta rappresentano per me un risultato enorme considerata la bassa affluenza e i 240 candidati in più rispetto al 2017» commenta il candidato della lista Molfetta Popolare a sostegno di Tommaso Minervini.

«Io ho fatto una scelta sin dall'inizio: parlare di programmi, di idee, di ciò che è stato fatto e di ciò che abbiamo in mente di fare in questa città, senza entrare in bagarre dove la facesse da padrona la denigrazione dell'avversario. Ho pensato che ì molfettesi fossero interessati a capire cosa proponessero i candidati e quale fosse la mia idea di città piuttosto che sentirmi criticare l'avversario politico e oggi posso dire che questa scelta ha pagato».

«Un ringraziamento particolare voglio farlo a quanti hanno creduto in me, alla mia famiglia e alla mia lista fatta di persone per bene di donne e uomini veri. Il progetto di Molfetta Popolare è appena iniziato e parte da questa elezione e dal possibile secondo seggio in caso di vittoria di Tommaso Minervini. Ora manca l'ultimo tratto del viaggio prima di giungere al traguardo: i molfettesi hanno già espresso la volontà di eleggere la maggioranza dei consiglieri comunali della coalizione di Tommaso e certamente il 26 giugno esprimeranno un grande consenso per Minervini sindaco di questa città».

«Non c'è tempo da perdere, il lavoro che ci aspetta è arduo ma bello e da consigliere comunale eletto ci metterò tutta la passione e la dedizione che ho messo sempre in tutte le cose della mia vita» conclude Robert.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.