Porto Molfetta
Porto Molfetta
Politica

Comunali '22, scende in campo anche la lista "CON Drago Sindaco"

La nota: «Siamo disposti a lottare fino in fondo per un cambiamento»

"Guardare lontano ma facendo attenzione a dove si mettono i piedi: avere visione ma non trascurare i particolari che determinano la qualità della vita di noi cittadini".

"La proposta di "CON DRAGO SINDACO" (la civica di ispirazione regionale nata dalla trasformazione di Officine Molfetta) parte dal territorio, come raccontano i nostri candidati. Lo raccontano Angelo e Vito, medici di famiglia in prima linea insieme a Simona (infermiera professionale) che lotta da anni per migliorare i servizi territoriali per una Sanità più vicina alle famiglie. E poi il mondo della scuola che passa per Vito, Anna e Delia, docenti, e per il giovanissimo Giovanni, rappresentante degli studenti. Per passare a Giacomo che così bene ha fatto nel Centro Storico o a Gaetano e Mauro, sempre presenti e disponibili per tutti".

"Li conoscerete, come conoscerete le idee innovative di Miriam, o quelle di Vittoria instancabile imprenditrice agricola e quelle di tutte le cittadine e i cittadini che hanno scelto di uscire dalla loro confort zone e accogliere la nostra sfida. Sono questi volti il nostro mondo e la nostra proposta: cittadini che lavorano e si impegnano ogni giorno senza necessità di incarichi nè pasticci. Cittadini che vogliono alzare lo sguardo. Che non vogliono voltare la testa dall'altra parte e che vedono bene la sporcizia delle strade, le erbacce alte, il degrado che avanza, le periferie del centro in piena anarchia, la mancanza di politiche turistiche, commerciali, di sicurezza sociale".

"Per questo sosteniamo Lillino Drago e la sua coalizione, consapevoli delle grandi differenze tra noi e forti proprio di queste differenze. A Molfetta occorre dibattito, approfondimenti, analisi, interventi decisi, è tempo di sollevare il velo di indifferenza su tanti temi - pratici e quotidiani - che affronteremo nei prossimi due mesi. Noi di CON siamo disposti a lottare fino in fondo, a metterci la faccia e a invitare i nostri amici a scendere in campo con noi, per far sì che qualcosa cambi e che non resti invece tutto e sempre come prima".


"Ma se gli uomini onesti come Lei si ritirano, la strada rimarrà libera alla gente senza scrupoli e senza prospettive, appunto…e tutto sarà di nuovo come prima" diceva Giuseppe Tomasi di Lampedusa, nel Gattopardo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati Erogazione buoni pasto: l'incontro in Prefettura tra i sindacati La nota integrale di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.