Mariano Caputo
Mariano Caputo
Mondo del Sociale

Chiude i battenti il Centro anziani. La denuncia di Caputo

La comunicazione del Comune è datata 18 giugno

Il centro diurno per anziani chiude il prossimo 30 giugno. «Questo - denuncia Mariano Caputo, consigliere comunale di Molfetta Futura - è il primo atto che firma il nuovo dirigente al welfare cittadino».

«La comunicazione della chiusura del centro anziani - continua - è giunta agli utenti del Centro Anziani: il 30 giugno il centro diurno degli anziani chiude.
Con soli 10 giorni di avviso il Municipio ha messo in mezzo alla strada decine di anziani che da anni usufruivano di un centro e di un servizio di livello elevato, molto apprezzato dagli utenti e dai loro famigliari».

«Il comportamento superficiale dell'amministrazione nel chiudere il centro - aggiunge - ha di fatto mandato a casa 10 lavoratori (quindi dieci famiglie) che dal prossimo mese saranno disoccupate.
Il tutto senza preoccuparsi minimamente della ricollocazione del personale del centro che dopo 23 anni si ritroverà senza stipendio e senza lavoro».

«È assurdo che i servizi sociali "come il centro anziani" vengano falcidiati fino a sopprimere progetti strategici come questo, ma soprattutto è inaccettabile che vengano soppressi in questo modo, senza il minimo rispetto per utenti e per le famiglie».

«Chiediamo a tutti i lavoratori, i sindacati di categoria, gli utenti e le famiglie del centro - conclude Caputo - di concretizzare la protesta con una mozione da presentarsi al Consiglio Comunale finalizzata a richiedere il ripristino immediato del servizio».
  • centro anziani
Altri contenuti a tema
Affidamento centro anziani senza appalto, l'Anticorruzione apre istruttoria Affidamento centro anziani senza appalto, l'Anticorruzione apre istruttoria L'Anac di Raffaele Cantone chiede chiarimenti all'Amministrazione Natalicchio
Servizi in favore degli anziani: quello che il sindaco non dice Servizi in favore degli anziani: quello che il sindaco non dice Dura nota del consigliere di Molfetta Futura, Mariano Caputo
Il Centro Diurno di via Fremantle gestito temporaneamente dalla GEA Il Centro Diurno di via Fremantle gestito temporaneamente dalla GEA Disposta, con urgenza, la gara d’appalto per l'affidamento del servizio
Centro anziani: «Nessuno verrà lasciato a casa» Centro anziani: «Nessuno verrà lasciato a casa» Questa mattina un incontro con una delegazione del Centro diurno di via Fremantle
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.