Madonna della Pace
Madonna della Pace

"Chiese aperte" a Molfetta con l'Archeoclub

Domenica 14 maggio visite nella Chiesa della Madonna della Pace

Il prossimo 14 maggio ritorna l'ormai storica Manifestazione nazionale dell'Archeoclub d'Italia "Chiese aperte", giunta alla sua XXIX edizione, finalizzata alla conoscenza, alla valorizzazione e alla fruizione dell'immenso patrimonio ecclesiastico presente in modo capillare nell'intero territorio nazionale.

La sede di Molfetta dell'Archeoclub d'Italia aps già da diversi anni, in occasione della manifestazione nazionale Chiese Aperte, propone percorsi di visita guidata alla scoperta degli edifici sacri del proprio territorio.
Quest'anno si è optato per una chiesa dei nostri giorni, la Chiesa della Madonna della Pace, la cui rilevanza artistica e architettonica, a un tempo universale e specifica, globale e locale, è frutto di un lungo rapporto con la storia del nostro tempo, con la città, col territorio, con la liturgia, con la comunità, con i nuovi linguaggi della rappresentazione del luogo sacro.

Accompagnati dagli interventi di esperti, i visitatori scopriranno e conosceranno la storia, l'arte e le scelte che hanno accompagnato il progetto edificatorio della Chiesa della Madonna della Pace e quanto in essa è custodito.

DOMENICA 14 MAGGIO 2023 ore 16.00 visita guidata. Chiesa Madonna della Pace, viale XXV Aprile, Molfetta
  • Archeoclub
Altri contenuti a tema
Archeoclub Molfetta, conferenza sugli scavi archeologici di Siponto e Vieste Archeoclub Molfetta, conferenza sugli scavi archeologici di Siponto e Vieste Tra i relatori anche l'archeologo molfettese Sergio Capurso
Due giorni di visite a cura dell'Archeoclub di Molfetta Due giorni di visite a cura dell'Archeoclub di Molfetta Attenzione agli organi storici presente nelle Chiese di San Bernardino e dell'Immacolata
Archeoclub, evento dedicato alle storie del mare Archeoclub, evento dedicato alle storie del mare Manifestazione sabato 14 ottobre
Mare nostrum Mare nostrum Dopo la riscoperta i beni confiscati alla criminalità organizzata, riflettori puntati sul mare
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.