nunzio fiorentini
nunzio fiorentini
Vita di città

Cerimonia di intitolazione del Palazzetto a Nunzio Fiorentini

Cerimonia, alle 19. nel palasport di piazza Don Sturzo

Questa sera, alle 19, si terrà la cerimonia di intitolazione del Palazzetto dello sport di piazza don Sturzo alla memoria di Nunzio Fiorentini, storico presidente della associazione sportiva "Hockey Club Molfetta" dal 1993 al 2006, il palazzetto dello sport di piazza Don Sturzo, dove si allenano e giocano le società di hockey e pattinaggio. L'intitolazione era stata deliberata dall'ufficio di presidenza, composto da Nicola Piergiovanni e dai due vicepresidenti Saverio Patimo e Antonello Pisani, il 13 marzo 2015.

«Esprimiamo viva soddisfazione per questa intitolazione, come abbiamo avuto modo di scrivere nella motivazione, Nunzio Fiorentini – avevano sottolineato Piergiovanni, Patimo e Pisani all'indomani dell'ok della Prefettura - è stato un uomo capace di marchiare a fuoco, con la sua impronta, questo sport, questa città e soprattutto quel palazzetto dello sport, teatro di tantissime battaglie sportive che hanno dato certamente lustro e prestigio alla città di Molfetta, contribuendo a lanciarla nell'importante panorama sportivo nazionale»

La proposta di intitolazione del palasport a Nunzio Fiorentini era stata portata all'attenzione del Consiglio con una petizione popolare che, nel giro di pochi mesi dalla scomparsa di Fiorentino, avvenuta a maggio del 2012, aveva messo insieme oltre 2.000 firme.

Questa sera in apertura della serata ci sarà una partita amichevole del settore giovanile della Asd Hockey 2012, al temine della quale sarà scoperta la targa di intitolazione della struttura.
Interverranno il Sindaco, gli amministratori cittadini e i familiari del dottor Fiorentini, prematuramente scomparso il 17 maggio 2012.
  • palasport don sturzo
  • nunzio fiorentini
Altri contenuti a tema
Il pattinaggio artistico torna al PalaFiorentini con il trofeo regionale "Primi passi" Il pattinaggio artistico torna al PalaFiorentini con il trofeo regionale "Primi passi" Tre weekend di eventi per la competizione non agonistica
Il playground alla memoria di Francesco Valente sarà realtà al PalaFiorentini Il playground alla memoria di Francesco Valente sarà realtà al PalaFiorentini La pista esterna diventerà un campo da volley e basket
A.F.P. Giovinazzo condannata per i danni al PalaFiorentini dopo il derby con Molfetta A.F.P. Giovinazzo condannata per i danni al PalaFiorentini dopo il derby con Molfetta Estrelas Molfetta: «Lo sport sia rispetto e indice di civiltà»
1 Pegaso: «Diffidiamo al rispetto dell'educazione e degli orari di allenamento» Pegaso: «Diffidiamo al rispetto dell'educazione e degli orari di allenamento» Il comunicato stampa della società di volley inoltrato dall'Avvocato Bartolomeo Morgese
Eternit al PalaFiorentini e al PalaPanunzio: deliberati i lavori di rimozione Eternit al PalaFiorentini e al PalaPanunzio: deliberati i lavori di rimozione La copertura dei due impianti sportivi è in cemento amianto.
Il Palazzetto Don Sturzo diventa Pala Fiorentini Il Palazzetto Don Sturzo diventa Pala Fiorentini E Nunzio dall'alto ha sorriso
Intitolato a Nunzio Fiorentini il palazzetto dello sport dell'hockey Intitolato a Nunzio Fiorentini il palazzetto dello sport dell'hockey E' arrivata l'autorizzazione della Prefettura. Ok anche per le vie intitolate a Finocchiaro e Ribera
Misure di sicurezza "fai da te, al don Sturzo Misure di sicurezza "fai da te, al don Sturzo Simpatico ma emblematico biglietto all'interno del palazzetto dello sport
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.