Antonio Nappi
Antonio Nappi

Cent'anni per Antonio Nappi, storico direttore didattico di "Cesare Battisti"

Figura di riferimento per numerose generazioni di ex allievi della scuola

Lo storico direttore didattico di "Cesare Battisti", il dott. Antonio Nappi, festeggia oggi il centenario dalla sua nascita avvenuta il 4 gennaio 1923.

"Riteniamo di far cosa gradita alla cittadinanza molfettese - scrive la famiglia - che certamente annovera tra di essa numerose generazioni di ex allievi di Cesare Battisti, condividendo con la nostra famiglia la gioia di questo splendido traguardo di vita. Sicuramente saranno tanti i ricordi d'infanzia che legano intere schiere di nostri concittadini che un tempo furono alunni di Cesare Battisti, ad una figura che è diventata storicamente punto di riferimento e istituzione autorevole per la nostra città".

"Siamo sicuri che a tanti di loro - aggiungono - cresciuti sotto la guida sicura del direttore Nappi e della sua adorata moglie Tina, storica e amata maestra, che purtroppo ci ha lasciati, farà tanto piacere condividere con un pensiero affettuoso la gioia della nostra famiglia nel festeggiare un traguardo così importante. Un passaggio le chiediamo cortesemente, gentile Direttore: di menzionare lo straordinario spessore umano, oltre che culturale ed istituzionale, del Tonino Nappi marito, nonno e bisnonno".

"Un uomo eccezionale - conclude la nota - che merita di essere festeggiato per tutto ciò che in questi suoi primi cento anni è riuscito a dare alla sua famiglia e alla cittadinanza molfettese tutta".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta Spazi rinnovati e colorati: ecco la nuova scuola dell'infanzia "Salvemini" a Molfetta La photogallery per conoscere l'interno del plesso scolastico dopo i lavori
Chimica applicata alla moda e ai trasporti: spopolano i libri della prof. La Grasta Chimica applicata alla moda e ai trasporti: spopolano i libri della prof. La Grasta La docente ha scritto due volumi scolastici che introducono la disciplina nei due settori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.