cassonetti interrati. <span>Foto Comune di Molfetta</span>
cassonetti interrati. Foto Comune di Molfetta

Cassonetti interrati, presto di nuovo attivi. Ma solo per i commercianti

Commissario e Asm al lavoro per rilanciarli, in appoggio al porta a porta

Un progetto sperimentale sarebbe al vaglio del Commissario prefettizio Mauro Passerotti e dei vertici dell'Asm a proposito dei cassonetti interrati.

Infatti, si starebbe studiando il modo per riqualificarli e impiegarli nuovamente: il progetto sarebbe rivolto, almeno nella prima fase, esclusivamente ai commercianti che potrebbero usufruire dei cassonetti per mezzo di un sistema di tessere che dovrebbe garantire il controllo sulla corretta fruizione ma anche dei premi, quali ad esempio la riduzione sui tributi, da assicurare a coloro che li utilizzano in maniera virtuosa.

Tutto senza accantonare il sistema porta a porta che continuerà a essere impiegato parallelamente.

Insomma la riattivazione dei cassonetti interrati sarebbe un modo per venire incontro alle esigenze dei commercianti e provare, al contempo, un sistema di raccolta dei rifiuti da affiancare al metodo dei mastelli.

I cassonetti interrati sono costati complessivamente circa 200 mila Euro e collocati in tre apposite isole nel cuore della città su Corso Dante, Lungomare Colonna e Piazza Vittorio Emanuele (più nota come "Santa Taresa", ndr).
  • cassonetti
Altri contenuti a tema
Cassonetti interrati: quale futuro con l'estensione del porta a porta? Cassonetti interrati: quale futuro con l'estensione del porta a porta? Costati circa 200.000 €, avranno un futuro ancora da chiarire
Lavori al manto stradale, cassonetti lasciati al centro della carreggiata Lavori al manto stradale, cassonetti lasciati al centro della carreggiata Succede in via Corrado Salvemini: slalom pericoloso delle auto
Avarie all’impianto rifiuti di Bari. Possibili disagi a Molfetta Avarie all’impianto rifiuti di Bari. Possibili disagi a Molfetta Cassonetti stracolmi nelle prossime ore?
Frugano nei cassonetti in cerca di cibo Frugano nei cassonetti in cerca di cibo Cassonetti come supermarket. Fotografia della povertà
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.