Concerto
Concerto

Cartellone estate molfettese, l'assessore Rossiello: «Intrattenimento per tutti»

Le sue parole: «Grande soddisfazione per i risultati raccolti fin qui»

Ogni sera una iniziativa diversa per andare incontro alle esigenze di tutti, dai più piccoli agli adulti, dagli amanti del teatro agli sportivi. Molfetta, questa estate, è davvero uno spettacolo e la grande partecipazione di pubblico che contraddistingue ogni iniziativa premia il lavoro svolto.

Ai grandi eventi si aggiungono le rappresentazioni teatrali, gli spettacoli di danza, quelli musicali, i festival, le manifestazioni consolidate e quelle che, quest'anno, vedono la prima edizione. E gli eventi ad ingresso gratuito sono numerosi e di forte richiamo. Le manifestazioni abbracciano tutta la città da Banchina San Domenico, all'anfiteatro di ponente, da Lama Martina, al Chiostro della Fabbrica di San Domenico, a Torrione Passari, a piazza Paradiso, al giardino del Museo archeologico del Pulo, a piazza Municipio, a cala sant'Andrea, solo per citare alcune delle location. E tante sono le iniziative per bambini e famiglie.

«Insieme con il Sindaco, Tommaso Minervini – sottolinea l'assessore alla cultura, Giacomo Rossiello - abbiamo pensato ad un cartellone ricco in grado di abbracciare tutte le fasce di età e abbiamo pensato di dare spazio a forme artistiche differenti con concerti per ragazzi, spettacoli per persone un po' più adulte e con esigenze differenti, ma anche iniziative per giovanissimi, per gli amanti del teatro da quello in vernacolo a quello più impegnato, della lirica e della musica classica, della poesia. Decisamente positivo anche il riscontro di pubblico e di critica, ma in questo non avevamo dubbi, registrato dalla prima edizione del Galà Lirico del Capotorti Music Festival, una iniziativa particolare che alla professionalità dei musicisti ha aggiunto un lungo lavoro di ricerca e di studio».

«Riconfermato il Folk festival, il Festival Viator. Si tratta di una programmazione importante – conclude l'assessore Rossiello - resa possibile grazie alla collaborazione delle realtà del territorio, che ringrazio, sempre vivaci e pronte a mettersi in gioco, un cartellone che sta incontrando i favori anche dei numerosi turisti e dei visitatori che fanno tappa a Molfetta e i tanti giovani che fino ad oggi hanno raggiunto Molfetta, con i concerti di Mister Rain, Rocco Hunt, Gigi D'Alessio».
  • estate
Altri contenuti a tema
Da Nek e Renga a Panariello e Masini: a Molfetta una settimana di eventi Da Nek e Renga a Panariello e Masini: a Molfetta una settimana di eventi Gli appuntamenti in programma questa settimana
I consigli del dottor Balducci per i colpi di calore nei neonati e nei bambini nei primi anni di vita I consigli del dottor Balducci per i colpi di calore nei neonati e nei bambini nei primi anni di vita Per il pediatra molfettese: «il sole e il mare sono dei veri e propri farmaci, basta usare accortezze»
Estate a Molfetta: ecco cosa vorrebbero i cittadini Estate a Molfetta: ecco cosa vorrebbero i cittadini L'esito del sondaggio a cura della redazione di MolfettaViva
Presentato il cartellone estivo di Molfetta. Minervini: «Programma ricco per tutte le età» Presentato il cartellone estivo di Molfetta. Minervini: «Programma ricco per tutte le età» L'assessore alla cultura Rossiello: «Non è stato facile ma siamo soddisfatti»
"Molfetta Summer Edition 2023", ecco gli appuntamenti "Molfetta Summer Edition 2023", ecco gli appuntamenti Il programma degli eventi tra musica, arte e intrattenimento
Estate a Molfetta. Il Comune lancia l'avviso per trovare eventi Estate a Molfetta. Il Comune lancia l'avviso per trovare eventi Si parte il 1 luglio per la conclusione prevista a fine settembre
Bando cultura estate 2023 a Molfetta. La pubblicazione a giugno Bando cultura estate 2023 a Molfetta. La pubblicazione a giugno Le proposte già inviate non saranno prese in considerazione e dovranno essere ripresentate secondo le modalità dell'avviso pubblico
Inaugura a Molfetta il Lula Park Inaugura a Molfetta il Lula Park Da venerdì 12 maggio parte la stagione 2023
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.