Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

La Senatrice Carmela Minuto: «Nessun voto al Decreto Sicurezza»

«Disatteso il principio della sicurezza nelle città. Poche risorse alle Forze dell'ordine»

Il Senato della Repubblica ha approvato il Decreto Sicurezza nelle scorse ore con 163 voti a favore mentre 59 sono stati quelli contrari e 19 i parlamentari ad astenersi.

«Assieme al gruppo di Forza Italia non ho partecipato al voto», ha spiegato la senatrice di Molfetta Carmela Minuto.
Chiare le motivazioni del gesto.
«Nel Decreto Sicurezza viene disatteso il principio di rendere le "città più sicure"; poche le risorse finanziarie destinate alle Forze dell'Ordine. Non sono questi gli sprechi su cui si deve tagliare se si vuole tutelare la sicurezza nelle nostre città. Questo basta per giustificare la mia non partecipazione al voto», ha commentato la senatrice Minuto.

Il testo adesso passerà al vaglio della Camera.
  • carmela minuto
Altri contenuti a tema
Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta Caso Segre, Carmela Minuto scrive alla città di Molfetta «Per me la lotta all'antisemitismo è un valore irrinunciabile»
Crisi pesca, Carmela Minuto da Molfetta lancia la sfida al Governo e all'Europa Crisi pesca, Carmela Minuto da Molfetta lancia la sfida al Governo e all'Europa Il senatore: «Da Bruxelles scelte miopi»
Riforma della giustizia, da Molfetta l'intervento del senatore Carmela Minuto Riforma della giustizia, da Molfetta l'intervento del senatore Carmela Minuto L'esponente di Forza Italia: «No a processo senza fine»
1 Sciopero marineria, Giuseppe Conte scrive a Carmela Minuto: «Darò indicazione di seguire e intervenire» Sciopero marineria, Giuseppe Conte scrive a Carmela Minuto: «Darò indicazione di seguire e intervenire» La senatrice: «Preso impegno a nome del Governo»
Marineria in sciopero, la senatrice Minuto incontra il ministro Bellanova Marineria in sciopero, la senatrice Minuto incontra il ministro Bellanova In una nota vengono spiegate le richieste fatte dall'esponente di Forza Italia
Marineria in sciopero, da Carmela Minuto interrogazione al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte Marineria in sciopero, da Carmela Minuto interrogazione al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte La senatrice si rivolge anche i Ministri delle Politiche agricole alimentari e forestali, per gli Affari europei e del lavoro e delle Politiche sociali
Crocifisso a scuola, senatore Minuto: «Testimonianza delle nostre radici e della nostra cultura» Crocifisso a scuola, senatore Minuto: «Testimonianza delle nostre radici e della nostra cultura» L'esponente di Forza Italia: «Rispetto nei confronti della nostra storia»
Minuto:  «Entusiasmo per il futuro di Forza Italia» Minuto: «Entusiasmo per il futuro di Forza Italia» La nota della senatrice molfettese
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.