Caparezza
Caparezza

Caparezza tra i finalisti del Premio Tenco 2021

Il molfettese candidato tra i migliori dischi in assoluto con "Exuvia"

Già nelle scorse settimane si è parlato a più riprese del grande successo ottenuto da Caparezza con il suo nuovo album "Exuvia", apprezzatissimo dalla critica e con alcuni brani particolarmente diffusi in radio come il singolo "La scelta" che è stato per diversi giorni uno dei più programmati in tutta Italia.

Adesso un nuovo importante riconoscimento per l'artista molfettese: Michele Salvemini, infatti, è tra i finalisti per la vittoria finale del Premio Tenco 2021. Nelle scorse ore sono stati svelati i nomi dei finalisti delle Targhe edizione 2021: 30 nominati in 6 categorie che si giocano il titolo di miglior canzone e disco d'autore italiano tra le uscite tra il 1 giugno 2020 ed il 31 maggio 2021.

Tra i votanti giornalisti ed esperti di musica, con i vari vincitori saranno proclamati dopo la seconda fase di votazione che terminerà il 5 luglio. L'assegnazione dei premi invece avverrà nella consueta cerimonia al teatro Ariston di Sanremo prevista per il prossimo autunno. Caparezza è in corsa per la categoria "Disco in assoluto" insieme a Samuele Bersani, Iosonouncane, Pino Marino e Motta. Inutile dire che Molfetta, ancora una volta, farà il tifo per lui. Di seguito l'elenco completo dei candidati alla vittoria nelle diverse categorie.

Disco in assoluto
Samuele Bersani con Cinema Samuele
Caparezza con Exuvia
Iosonouncane con Ira
Pino Marino con Tilt
Motta con Semplice

Album in dialetto
Fratelli Mancuso con Manzamà
Lautari con Fora Tempu
Stefano Saletti & Banda Ikona con Mediterraneo Ostinato
Setak con Alestalé
Patrizio Trampetti con 'O Sud (è fesso)

Opera prima
Francesco Bianconi con Forever
Chiara Blu con Indifesi
Cristiano Godano con Mi ero perso il cuore
Madame con Madame
Emma Nolde con Toccaterra

Interprete di canzoni
Ginevra Di Marco con Quello che conta
Miriam Foresti con A soul with no footprint
Federico Poggipollini con Canzoni rubate
Ornella Vanoni con Unica
Peppe Voltarelli con Planetario

Canzone singola
Francesca Incudine con Zinda
Iosonouncane con Novembre
Canio Loguercio con Ci stiamo preparando al meglio
Madame con Voce
Pino Marino con Calcutta

Album collettivo a progetto
Ad esempio a noi piace Rino
Her Dem Amade Me – Siamo sempre pronte, siamo sempre pronti
Musica Contro Le Mafie: Sound Bocs Diary
Note Di Viaggio – Vol 2: Non vi succederà niente
Ritratti d'autore: Bindi, Bassignano & Friends
  • Caparezza
Altri contenuti a tema
Caparezza batte i Maneskin e vince i Rockol Awards 2021 Caparezza batte i Maneskin e vince i Rockol Awards 2021 Il rapper molfettese premiato come miglior album italiano con "Exuvia"
Caparezza è disco di platino con "Exuvia" Caparezza è disco di platino con "Exuvia" L'annuncio ai fan direttamente da Michele Salvemini
Caparezza riprogramma le date del tour 2022 causa Covid: «Sono rammaricato» Caparezza riprogramma le date del tour 2022 causa Covid: «Sono rammaricato» Le tappe di "Exuvia" avranno inizio a partire da maggio
MTV EMAs 2021, Caparezza dietro Aka 7even nella categoria Best Italian Act MTV EMAs 2021, Caparezza dietro Aka 7even nella categoria Best Italian Act La premiazione ieri a Budapest: il premio all'artista esploso ad "Amici"
Premio Tenco 2021, nulla da fare per Caparezza. Vince Samuele Bersani Premio Tenco 2021, nulla da fare per Caparezza. Vince Samuele Bersani Il molfettese era in corsa con "Exuvia" come miglior disco
"Exuvia" di Caparezza il disco più venduto della settimana in Italia "Exuvia" di Caparezza il disco più venduto della settimana in Italia Il suo singolo "La scelta" è anche il più trasmesso in radio
Tra musica e arte: la collaborazione di Caparezza con lo scultore biscegliese Tony Cassanelli Tra musica e arte: la collaborazione di Caparezza con lo scultore biscegliese Tony Cassanelli I due hanno lavorato insieme alla realizzazione dell'art work del nuovo album "Exuvia"
Caparezza presenta il suo nuovo album: «Un disco che rappresenta il cambiamento» Caparezza presenta il suo nuovo album: «Un disco che rappresenta il cambiamento» L'artista molfettese è stato intervistato nel programma TV7 su Rai Uno
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.