Il nuovo complesso sportivo JPG
Il nuovo complesso sportivo JPG
Scuola e Lavoro

Campi da basket e volley, pedane per l'atletica: un gioiello alla "Poli"

Il nuovo complesso sportivo della scuola sarà inaugurato venerdì

Grazie ai Fondi Strutturali Europei 2007/2013 "Ambienti per l'apprendimento"- PON FESR Asse II "Qualità degli ambienti scolastici" – Avviso congiunto MIUR MATTM n. 7677 del 15/10/2010 Obiettivo C., è stato possibile realizzare presso la Scuola Secondaria di 1° Grado "G.S. Poli", di pertinenza dell'Istituto Comprensivo "Manzoni-Poli" di Molfetta, un complesso sportivo all'aperto che comprende campi di pallacanestro e pallavolo, pedane di salto in alto, in lungo e triplo e una zona per le attività ginniche.

L'Istituto Comprensivo "Manzoni-Poli" di Molfetta ha, da sempre, favorito la promozione dello sport nella scuola, inteso come volano per la crescita umana dei ragazzi e sociale del territorio avvalendosi della collaborazione di varie società sportive locali. Sicuramente l'imminente inaugurazione del "Polo Sportivo" consentirà non solo di incrementare le attività sportive rivolte agli alunni della scuola media Poli ma sarà un'occasione per aprire la scuola stessa al territorio anche nel periodo estivo e, quindi, ridurre la dispersione scolastica.

La cerimonia di inaugurazione del Polo Sportivo, inserita nel programma delle manifestazioni celebrative di "Molfetta Città Europea dello Sport 2016" del Comune di Molfetta, avverrà venerdì 29 aprile 2016 alle ore 10,00 alla presenza del Vescovo Domenico Cornacchia, del sindaco Paola Natalicchio, del direttore generale U.S.R Puglia Anna Cammalleri, dell'assessore comunale allo sport Tommaso Spadavecchia e a quello per la scuola Elisabetta Mongelli, il presidente Panathlon Clun Molfetta Domenico Valente e il preside Fausta Scardigno.

L'incontro sarà moderato dal Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "Manzoni-Poli" Michele Laudadio.
Campo da basket JPGIl nuovo complesso sportivo JPG
  • città europea dello sport
  • scuola media poli
Altri contenuti a tema
Questo pomeriggio la conclusione del progetto contro il cyberbullismo promosso dall'"IC Manzoni Poli" Questo pomeriggio la conclusione del progetto contro il cyberbullismo promosso dall'"IC Manzoni Poli" Il Consiglio d'Istituto approverà le misure educative da adottare in caso di cyberbullismo a scuola
Scuola media Poli: da gennaio il via alla settimana corta Scuola media Poli: da gennaio il via alla settimana corta Docenti e genitori non sono però d'accordo ed avviano una raccolta firme.
Mille Euro alla 3^ H della scuola Poli: vittoria al concorso nazionale sulla Grande Guerra Mille Euro alla 3^ H della scuola Poli: vittoria al concorso nazionale sulla Grande Guerra I ragazzi hanno devoluto la somma all'Istituto per l'acquisto di materiale didattico
Nuovi impianti sportivi alla "Poli": le foto dell'inagurazione Nuovi impianti sportivi alla "Poli": le foto dell'inagurazione Testimonial dell'evento il palleggiatore dell'Exprivia Hierrezuelo
Molfetta come Maranello: in arrivo la Ferrari Molfetta come Maranello: in arrivo la Ferrari Modelli e modellini della mitica "rossa" in esposizione in Piazza Garibaldi
Molfetta città europea dello sport 2016: oggi la presentazione ufficiale Molfetta città europea dello sport 2016: oggi la presentazione ufficiale L'evento alle 11 presso l'aula consiliare.
Nasce il "Parco-scultura" nella scuola media "Poli" Nasce il "Parco-scultura" nella scuola media "Poli" Collaborazione tra l'istituto e le aziende dell'associazione Imprenditori dell'area industriale di Molfetta.
Domenica nel centro storico sarà Molfetta orienteering Domenica nel centro storico sarà Molfetta orienteering L'evento nell'ambito di "Molfetta città europea dello sport".
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.