L'intervento di Carabinieri e Polizia Locale
L'intervento di Carabinieri e Polizia Locale
Cronaca

Calci e pugni in strada: ubriaco dà in escandescenza, fermato un 19enne

Il giovane è stato arrestato dai Carabinieri: è accusato di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

Una stupida lite tra volti noti alle forze dell'ordine, degenerata per l'abuso di alcol, è finita con l'arresto di un 19enne. Ad arrestare il giovane, che dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, sono stati i Carabinieri della locale Compagnia che lo hanno fermato nel centralissimo corso Umberto.

L'episodio è avvenuto ieri sera, alle ore 19.30: le urla, la lite a suon di calci e pugni - le cui ragioni rimangono ignote - infine le sirene, quelle dei militari dell'Aliquota Radiomobile. La vicenda, di per sé, non è delle più gravi, ma in qualche modo ha fatto molto rumore perché avvenuta davanti alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù, in pieno centro cittadino: una situazione che rischiava di degenerare, tanto che sul posto sono subito arrivate anche due volanti della Polizia Locale.

I Carabinieri, non senza difficoltà, hanno fermato il 19enne, in preda ai fumi dell'alcol. C'è stata evidente difficoltà nel bloccare il giovane, sempre più agitato e che ha anche opposto una energica resistenza. E quando finalmente ci sono riusciti, grazie alla professionalità e alla freddezza, l'hanno portato in caserma. Qui, poi, ha continuato a creare problemi. Il giovane, un molfettese già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Intanto, le indagini vanno avanti. I militari sono ora al lavoro per cercare di identificare tutti i partecipanti alla lite: non è chiaro quante persone si sono picchiate, a suon di calci e pugni. Il più esagitato di tutti, di 19 anni, è finito in manette. Gli investigatori hanno acquisito i filmati degli impianti di videosorveglianza.
  • Risse Molfetta
  • Arresti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
  • Arresti Carabinieri
Altri contenuti a tema
Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta Perquisizione in casa, spunta la cocaina. Arrestate due donne di Molfetta In manette una 48enne e una 41enne, entrambe già note: sequestrati dai Carabinieri anche 2 grammi di hashish e 745 euro
Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Maxi-confisca: le indagini iniziate nel 2016. La difesa: «Diremo la nostra» Nel mirino Giuseppe Manganelli: l'attività avviata dopo alcuni controlli stradali. L'avvocato Poli: «A breve le nostre precisazioni»
Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Maxi confisca all'imprenditore Manganelli: sigilli all'impero da 50 milioni Operazione dei Carabinieri: tra i beni confiscati 15 fabbricati, tra i quali la villa, con vista mare, dove vive il 55enne
Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Controlli in città dopo l'omicidio De Gennaro: sette arresti, sequestrata droga Sei le persone arrestate per detenzione di cocaina, hashish e marijuana, un settimo per evasione dai domiciliari
Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Guerriglia di Capodanno, la Gip sui minori: «Spiccata pericolosità sociale» Secondo il magistrato «il grave rischio di una facile recidiva può cogliersi nelle modalità concrete con cui i giovani hanno agito»
Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Guerriglia di Capodanno: tre minorenni affidati a comunità rieducative Un 14enne, un 16enne e un 17enne sono stati destinati alle strutture su disposizione del Tribunale per i Minorenni di Bari
Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Guerriglia di Capodanno: l'obiettivo «era quello di appropriarsi della piazza» Per il gip Barlafante la volontà era quella di «attentare alla sicurezza pubblica», ma soprattutto «di incutere timore»
Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta Furti in appartamento e ricettazione: 8 arresti. Due colpi a Molfetta I raid, solo tentati, risalgono al 2021. Al vertice dell’organizzazione c'era, per l’accusa, Giovanni Cassano, fratellastro di Antonio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.