compostaggio
compostaggio

C'è l'appalto per l'impianto di compostaggio di Molfetta

La struttura sarà inserita in un piano strategico regionale ben definito

Sull'albo pretorio del Comune di Molfetta sono state comunicate delle novità relative all'appalto per l'impianto di compostaggio presente in città: nello specifico, si tratta di lavori integrazione, adeguamento e rimessai in funzione dell'impianto di compostaggio comunale con digestore anaerobico sito in contrada Torre di Pettine.

La nota pubblicata sull'albo parla dell'affidamento dell'incarico per la redazione del progetto definitivo con integrazioni prescrizioni A.I.A. ed eventuale aggiornamento tecnologico. Si rende noto che nella seduta pubblica di gara tenutasi in data 18 febbraio, l'aggiudicazione è andata all'Ing. Fabrizio Palmiotti: la sua proposta sarà soggetta ad approvazione da parte del settore di competenza.

La società affidataria della gestione avrà il compito di verificare i flussi dei rifiuti e indirizzarli verso i diversi impianti dislocati in Puglia, oltre a gestire direttamente gli impianti stessi. Il piano rifiuti della Regione prevede sette nuovi impianti pubblici di compostaggio a Lecce (40mila tonnellate l'anno), Andria (67mila), Cerignola (20mila), Pulsano (realizzazione da confermare), poi Foggia, Brindisi e Bari da 40mila.
  • impianto di compostaggio
Altri contenuti a tema
Ok al progetto definitivo dell'impianto di compostaggio a Molfetta Ok al progetto definitivo dell'impianto di compostaggio a Molfetta Conclusa la vicenda burocratica dopo 17 anni
Impianto di compostaggio in Contrada Pettine, si va verso la rimessa in funzione Impianto di compostaggio in Contrada Pettine, si va verso la rimessa in funzione Al Comune, gestore dell'impianto, rilasciata l'autorizzazione integrata ambientale
Impianto di compostaggio,al lavoro per il rifunzionamento Impianto di compostaggio,al lavoro per il rifunzionamento La macchina burocratica procede. La struttura abbandonata per anni.
Impianto di compostaggio comunale, al lavoro per la determinazione del rischio ambientale Impianto di compostaggio comunale, al lavoro per la determinazione del rischio ambientale La travagliata storia dell'impianto di "Torre di pettine", chiuso dal 2003
Impianto di compostaggio: la Procura di Trani presenta il conto Impianto di compostaggio: la Procura di Trani presenta il conto Arrivano gli avvisi di conclusione delle indagini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.