associazione carabinieri
associazione carabinieri
Vita di città

Busto di Salvo D’Acquisto nella sede dell’associazione carabinieri in congedo

Ieri mattina la cerimonia

Nella sede dell'Associazione Carabinieri in congedo, in piazza Mazzini, da qualche ora c'è un busto che raffigura Salvo D'Acquisto. L'ha donato l'artista Francesco Bisceglie, a nome del Centro culturale d'arte Luisa Fantolini, in occasione dei 200 anni dalla fondazione dell'Arma.

Il busto è stato donato nel corso di una cerimonia a cui hanno preso parte il Tenente Luciano Modugno, presidente dell'Associazione di Molfetta, Giuseppe Pansini Presidente del Centro Studi Azzarita di Molfetta, soci e simpatizzanti.

Dopo un breve saluto del Presidente Luciano Modugno, Giuseppe Pansini ha raccontato la figura di Salvo D'acquisto, per il quale è in corso il processo di Beatificazione ed ha letto la preghiera per chiedere la canonizzazione del giovane e valoroso carabiniere. Poi, ha ricordato che nel prossimo mese di dicembre, la città di Molfetta si prepara ad accogliere il generale Paolo Giovanni Maria La Forgia dell'Arma dei Carabinieri, come ulteriore momento per ricordare il bicentenario dell'Arma.

Presenti alla manifestazione anche il Cav. Sergio Ragno, Presidente degli Eredi della Storia e l'avv. Nico Bufi Presidente dell'Anmig.
Il busto è stato collocato nella sede associativa.
  • associazione carabinieri
Altri contenuti a tema
In Vico Catacombe, incendio in un appartamento. Un morto in un altro In Vico Catacombe, incendio in un appartamento. Un morto in un altro Sul posto vigili del fuoco, 118, vigili urbani e carabinieri
La città abbraccia, a palazzo Giovene, il Generale Paolo La Forgia La città abbraccia, a palazzo Giovene, il Generale Paolo La Forgia Il presidente del Consiglio Piergiovanni: necessario potenziare l’organico dei carabinieri
Il Generale di Brigata, Paolo Giovanni La Forgia a Molfetta per una conferenza Il Generale di Brigata, Paolo Giovanni La Forgia a Molfetta per una conferenza Nell'aula consiliare di Palazzo Giovene iniziativa del centro studi Azzarita e dell'associazione carabinieri
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.