Disabilità
Disabilità

Buoni servizio per anziani e persone con disabilità: c'è l'avviso pubblico

Il bando è relativo alla 1^ annualità operativa 2023/24

Il Comune di Molfetta comunica che è stato approvato il nuovo Avviso Pubblico per la domanda di "Buoni servizio per l'accesso ai servizi a ciclo diurno e domiciliari per anziani e persone con disabilità" relativo alla 1^ annualità operativa 2023/2024, del nuovo ciclo di programmazione del PR Puglia FESR-FSE+ 2021-2027.

L'annualità operativa 2023/2024, consentirà la copertura delle prestazioni presso le strutture accreditate sul Catalogo dell'Offerta, per il periodo 1 luglio 2023 – 30 giugno 2024, in modo tale da garantire assoluta continuità con la VII^ annualità del precedente ciclo 2014/2020, che – come noto – si concluderà il 30 giugno p.v. Pertanto la prima finestra di domanda di buono servizio aprirà alle ore 12:00 di lunedì 5 giugno 2023 e terminerà alle ore 12:00 del 5 luglio p.v.; contestualmente, nel medesimo periodo, si svolgeranno le procedure di "abbinamento" a cura dei Soggetti Gestori.

In caso di ammissione al beneficio – a seguito di apposita istruttoria curata dall'ambito territoriale sociale di riferimento – il buono servizio richiesto in questa 1^ finestra temporale della 1^ annualità 2023/2024, darà diritto ad una copertura della frequenza (per la sola quota sociale) sino ad un massimo di 12 mensilità, dal 1 luglio 2023 al 30 giugno 2024. La domande, come consueto, potranno essere presentate esclusivamente on-line sulla piattaforma telematica dedicata, all'indirizzo https://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale/BuoniServizio2022 - accedi alle procedure telematiche.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola domanda di buono servizio (per un servizio diurno o per un servizio domiciliare) per ogni anziano, disabile, o anziano non-autosufficiente che ne faccia parte. PRIMA DI PRESENTARE LE DOMANDE (possibile solo a partire dalle ore 12:00 di lunedì 5 giugno 2023), come da procedura consolidata negli anni, le famiglie dovranno provvedere alla generazione dei CODICI FAMIGLIA, direttamente o per delega, seguendo le istruzioni dell'apposito MANUALE pubblicato sulla piattaforma innanzi indicata.

La generazione dei nuovi Codici famiglia, come detto, è PROPEDEUITICA alla presentazione delle domande di Buono servizio ed è già disponibile in piattaforma, come comunicato sin dal mese di aprile.
  • avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Borse di studio per gli orfani di crimini domestici. C’è l’Avviso pubblico Borse di studio per gli orfani di crimini domestici. C’è l’Avviso pubblico Il termine per presentare domanda è il 28 febbraio 2024
"Amministratori sotto tiro", la Puglia al secondo posto "Amministratori sotto tiro", la Puglia al secondo posto La Puglia seconda a livello nazionale per gli attentati intimidatori nel report stilato da Avviso Pubblico
Avviso Pubblico, il prossimo coordinamento si terrà a Molfetta Avviso Pubblico, il prossimo coordinamento si terrà a Molfetta Ad annunciarlo il vice presidente Abbaticchio: «Analizzeremo quanto accaduto negli ultimi giorni»
Operazione "Pandora", il plauso di Avviso Pubblico Operazione "Pandora", il plauso di Avviso Pubblico L'associazione esprime gratitudine per il lavoro svolto dalla magistratura e dalle forze dell’ordine
Cittadella, pubblicato l’avviso per la nomina della commissione esaminatrice dei progetti Cittadella, pubblicato l’avviso per la nomina della commissione esaminatrice dei progetti Due le figure che verranno sorteggiate il prossimo 29 maggio
Chiamata alle arti per il cartellone estivo Chiamata alle arti per il cartellone estivo Pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di proposte per l’estate molfettese
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.