Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Buon 2022: gli auguri del sindaco Minervini alla città di Molfetta

Il primo cittadino traccia il bilancio del 2021 e lancia lo sguardo al nuovo anno

"Quello che sta per concludersi è stato un anno di sacrifici, di dolore, di perdite e di chiusure per l'economa e le relazioni sociali.
La situazione di emergenza sanitaria che ancora persiste ci impone di limitare i momenti di festa. Tutti noi abbiamo trasformato le nostre vite. Per proteggere le persone più fragili abbiamo dovuto ridurre i contatti, evitare gli abbracci e i baci, lavorare e vivere in un altro modo. L'abbiamo fatto con senso di responsabilità per proteggere una città ferita.
In questo anno abbiamo perso tutti molto, ma abbiamo anche assistito alla nascita di una solidarietà meravigliosa. Sono tanti i cittadini che si sono messi a disposizione degli altri, di chi aveva bisogno di aiuto, riuscendo a rafforzare una rete preziosissima.
Sono tanti gli esempi di altruismo. Perché le mascherine ci hanno coperto il volto, ma non sono riuscite a coprire il nostro cuore.
Il 2021 è stato un anno importante per la campagna vaccinale: grazie a imprenditori e istituzioni siamo arrivati a vaccinare il 93% della popolazione, e questo ci permette di lavorare, andare a scuola, divertirci anche se la cautela è sempre d'obbligo. Invito tutti, per l'ultimo dell'anno, ad avere atteggiamenti responsabili senza rinunciare alle sane relazioni familiari. Non lasciamo soli i nostri anziani, i nostri malati, i nostri amici, anche quelli a quattro zampe. Dimostriamo di essere adulti consapevoli e maturi, rispettosi dell'altro, chiunque esso sia l'altro.
Per il 2022 voglio augurare di tornare a vivere, di ritornare a riempire le nostre scuole, le vie, le piazze, i parchi di voci, di rumori e sorrisi conservndo sempre e per sempre qualcosa di buono di questo anno complicato: la solidarietà, la generosità dei nostri cittadini che ci ha fatto sentire una comunità forte e con tanta voglia di futuro. Grazie a tutti per quanto è stato fatto, è una grande dimostrazione di senso civico.
Con la coesione comunitaria stiamo costruendo una città e una comunità più forte.
Tommaso Minervini
Sindaco di Molfetta"
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.