Il lungomare di Molfetta
Il lungomare di Molfetta

Ben 18 Bandiere Blu per la Puglia nel 2022. Non c'è Molfetta

Riconoscimento confermato per la vicina Bisceglie

Ancora una volta niente da fare per il mare di Molfetta: niente bandiera blu per la nostra città anche nel 2022. Nella classifica regionale delle 'Bandiere Blu' 2022 la Liguria resta prima con 32 località marine confermate, seguita con 18 Bandiere da Campania (con un nuovo ingresso e due uscite), Toscana (che segna un ingresso), e Puglia (con tre nuovi ingressi e due uscite).

Oltre all'assoluta qualità delle acque balneabili, Bandiere Blu valuta altri criteri fondamentali come la salvaguardia ambientale e la gestione dei rifiuti, la presenza di aree pedonali, piste ciclabili, aree verdi, servizi in spiaggia, l'abbattimento delle barriere architettoniche, corsi d'educazione ambientale, strutture alberghiere, servizi d'utilità pubblica sanitaria, informazioni turistiche, le attività istituzionali e infine la pesca sostenibile.

Riconoscimento per la vicina Bisceglie mentre per la provincia di Bari vessillo solo per Polignano a Mare e Monopoli. I tre nuovi ingressi pugliesi in lista sono Castro, Rodi Garganico e Ugento mentre le due uscite sono le isole Tremiti e Otranto. A seguire, nel dettaglio, i vessilli divisi per provincia:
  • In provincia di Foggia: Rodi Garganico, Peschici, Zapponeta
  • In provincia di Barletta-Andria-Trani: Margherita di Savoia e Bisceglie
  • In provincia di Bari: Polignano a Mare e Monopoli
  • In provincia di Brindisi: Fasano, Ostuni e Carovigno
  • In provincia di Taranto: Castellaneta, Maruggio e Ginosa
  • In provincia di Lecce: Melendugno, Castro, Salve, Ugento e Nardò
  • Bandiere blu
Altri contenuti a tema
Bandiere Blu 2023, bene la Puglia ma niente da fare per Molfetta Bandiere Blu 2023, bene la Puglia ma niente da fare per Molfetta Doppio riconoscimento per la vicina Bisceglie
Bandiere Blu 2021, scelte solo Monopoli e Polignano in provincia. Niente da fare per Molfetta Bandiere Blu 2021, scelte solo Monopoli e Polignano in provincia. Niente da fare per Molfetta Riconoscimento anche per la vicina Bisceglie
Premiato il mare della Puglia. Molfetta non c'è. Premiato il mare della Puglia. Molfetta non c'è. Legambiente assegna undici premi. Cammino in salita per il nostro mare
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.