image
image

Bancarelle tra il ghiaccio, scivolosi i marciapiedi: il "giovedì" dopo la neve. LE FOTO

Nessun problema su Via Salvucci. Disagi nelle strade circostanti

Si è svolto regolarmente il mercato settimanale; come sempre grande affluenza con l'appuntamento immancabile del "giovedì", seppure non sono mancati alcuni disagi, legati alla neve che ha imbiancato Molfetta nei giorni scorsi.

Percorribile, senza alcun problema, via Achille Salvucci su cui si è molto concentrata l'azione dei mezzi della Protezione Civile nelle scorse ore. Partendo da via Ruvo per arrivare poi alla rotonda di Via Terlizzi alcun impedimento per i pedoni. Tanti coloro alla ricerca di guanti, sciarpe e cappelli.
Tuttavia tra le bancarelle non mancava il ghiaccio, depositato agli angoli delle strade dai mezzi in azione nei giorni scorsi.

«Sicuramente non è agevole per noi spostarci tra il camion e le bancarelle ma si può lavorare lo stesso; siamo stati bloccati da giovedì sera fino a martedì e si può immaginare il danno che abbiamo subito. Molti di noi si riforniscono da aziende del tarantino e abbiamo avuto problemi con i fornitori però, ripeto, piano piano siamo tornati alla normalità e sapevamo che i nostri clienti molfettesi sarebbero scesi tra le strade. Per voi questo appuntamento è come la Messa la domenica», racconta sorridendo un commerciante.

Però i disagi non sono mancati nelle strade circostanti: ghiacciati i marciapiedi attorno alla grande villetta di Via Achille Salvucci, problematico muoversi nella stradina riservata agli stand della gastronomia.
Situazione analoga a Rione Paradiso, dove molti parcheggiano le auto per arrivare al mercato. Ancora neve e ghiaccio sui marciapiedi di Via Gentile e Via Samarelli, ad esempio, come nei pressi di via Papa Montini nella zona 167.
imageimageimageimageimageimageimage
  • mercato settimanale
  • emergenza neve
Altri contenuti a tema
Festa patronale a Molfetta: calendario temporaneo per il mercato ortofrutticolo all’ingrosso Festa patronale a Molfetta: calendario temporaneo per il mercato ortofrutticolo all’ingrosso Previste variazioni di orario nei giorni 8 e 9 settembre
Mercato settimanale serale: 69 i commercianti aderenti a Molfetta Mercato settimanale serale: 69 i commercianti aderenti a Molfetta L'organizzazione domenica 20 e 27 agosto. Cambia anche la viabilità
Il 20 e 27 agosto sul Lungomare di Molfetta il mercato serale Il 20 e 27 agosto sul Lungomare di Molfetta il mercato serale Previsti oltre 90 posteggi per gli operatori del settore
Mercato settimanale di sera a Molfetta? Possibile esperimento ad agosto Mercato settimanale di sera a Molfetta? Possibile esperimento ad agosto L'assessore al Commercio Minuto: «Al lavoro per andare incontro alle esigenze di tutti»
Mercato settimanale di Molfetta, pubblicato il bando pubblico per la miglioria dei posteggi Mercato settimanale di Molfetta, pubblicato il bando pubblico per la miglioria dei posteggi Scadenza per le domande fissata al prossimo 4 maggio
Mercato settimanale all'Epifania, Casambulanti: «A Molfetta tutto ha funzionato» Mercato settimanale all'Epifania, Casambulanti: «A Molfetta tutto ha funzionato» L'associazione interviene: «Ottima riuscita dell'iniziativa»
Confermato il mercato settimanale all'Epifania. Poli: «Accolta la richiesta della categoria» Confermato il mercato settimanale all'Epifania. Poli: «Accolta la richiesta della categoria» L'assessore spiega la scelta: «Auspichiamo il rispetto delle norme anti-Covid»
Nel giorno dell'Epifania si svolgerà il mercato settimanale a Molfetta Nel giorno dell'Epifania si svolgerà il mercato settimanale a Molfetta Trovato l'accordo tra l'amministrazione comunale e i rappresentanti di categoria
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.