Mascherine
Mascherine

Ballottaggio, i cittadini positivi al Covid e in isolamento potranno votare da casa

Pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Molfetta l'avviso con le indicazioni da seguire

Coloro che, sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19, intendono esercitare il loro diritto di voto, domenica 26 giugno 2022, possono votare presso il proprio domicilio. E' stato pubblicato all'albo pretorio l'avviso con le indicazioni da seguire.

Gli interessati devono far pervenire al Sindaco, entro le ore 12 di sabato 25 giugno 2022, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio, l'indirizzo completo del proprio domicilio, un indirizzo e-mail ed un recapito telefonico.

A tale dichiarazione devono essere allegati:
  • il certificato che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o di isolamento per COVID-19;
  • copia della tessera elettorale.
Il Sindaco, verificata la regolarità e la completezza della documentazione presentata, provvederà a comunicare agli interessati, anche tramite e-mail, il seggio speciale che è incaricato della raccolta del voto e l'avvenuta inclusione negli elenchi che saranno consegnati al Presidente del Seggio Elettorale. Durante le ore in cui è aperta la votazione, il Presidente del Seggio Speciale, con l'assistenza di due scrutatori di cui uno con la funzione di segretario, si recherà a raccogliere il voto presso l'abitazione dell'elettore.

La domanda, redatta in carta semplice e firmata dal richiedente, dovrà essere presentata, entro le ore 12 di sabato 25 giugno 2022, all'ufficio protocollo del comune di Molfetta sito in Via Martiri di Via Fani, 2/B (Lama Scotella) utilizzando preferibilmente il modulo da ritirare presso l'ufficio elettorale o scaricabile dal sito web del comune http://www.comune.molfetta.ba.it.nella bacheca "Servizio Elettorale", sezione modulistica.

Potrà essere inviata anche in modalità telematica a mezzo email a ufficio.elettorale@comune.molfetta.ba.it; oppure a mezzo pec a elettorale@cert.comune.molfetta.ba.it. Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento di identità in corso di validità.
  • Politica
Altri contenuti a tema
1 Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Le sue parole: «L’amministrazione prenda sul serio le lamentele della cittadinanza»
Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Appuntamento alle ore 18:30 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.