Avis Scuola Tour
Avis Scuola Tour

“Avis Molfetta Scuola Tour”: termina la sensibilizzazione per il 2022

Le prossime tappe negli istituti scolastici vedranno Avis Molfetta protagonista nel 2023

Sono terminate le tappe del 2022 dell'"Avis Molfetta Scuola Tour", l'iniziativa promossa da Avis Molfetta per sensibilizzare le comunità scolastiche alla donazione di sangue e plasma. I volontari hanno incontrato gli studenti a partire dal mese di ottobre.


«Raggiungere le comunità scolastiche è segno di attenzione verso il territorio – dichiara il presidente di Avis Molfetta, Giacomo Giancaspro – è importante che i giovani si sentano parte delle realtà associative e comprendano l'importanza vitale di gesti come quello della donazione».


Il tour è partito dall'I.T.E.T "Gaetano Salvemini" il 25 ottobre, per poi proseguire nell'Istituto Alberghiero il 12 novembre e nell'I.I.S.S. "Amerigo Vespucci" il 21 novembre. Ci sono state ben 4 tappe nel mese di dicembre: nei licei scientifico e classico "Einstein-da Vinci", rispettivamente il 5 e il 7 dicembre, al liceo scientifico OSA "Rita Levi Montalcini" il 14 dicembre e al liceo "Vito Fornari" il 17 dicembre.


Tra queste, le comunità scolastiche dell'alberghiero, del "Salvemini", del "Vespucci" sono state già accompagnate alla donazione. Il prossimo anno sono previste altre due tappe all'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" e all'istituto professionale "Mons. Antonio Bello".


Un progetto per coinvolgere giovani donatori all'insegna dell'altruismo.
Avis Scuola TourAvis Scuola Tour
  • Scuola
  • AVIS Molfetta
Altri contenuti a tema
Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Un progetto di alternanza scuola-lavoro (PCTO) per avvicinare gli studenti alla realtà professionale del mare e della navigazione
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Le sue parole: «Negli ultimi anni non è rimasto che far leva sulla sua capacità di fascinazione»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.