Interventi ASM
Interventi ASM

ASM Molfetta risponde a Giovanni Infante

Brevi note in contraddittorio

Riportiamo di seguito una nota stampa a firma dell'avvocato Adele Claudio, presidente dell'ASM Molfetta, in risposta a una nota del consigliere Giovanni Infante.

"Con piacere, rispettando e soprattutto amando il disquisire in contraddittorio mi appresto a contestare quanto dedotto dal Consigliere Dott. Giovanni Infante nella sua "interpellanza" avente per oggetto la denuncia di degrado in cui dovrebbe versare Molfetta, seppur, circostanziando le predette note alle condizioni di Villetta Rosaria Scardigno, poetessa che il sottoscritto Presidente ama particolarmente per il suo scrivere essenziale al contempo minato da note poetiche contemporanee e realistiche inneggianti ideologiche lotte al sessismo ed alle violenze di genere (si perdoni la fuga dal contesto).

Allo sfogo, comprensibile politicamente, ma non condivisibile pragmaticamente, è preferibile rispondere con un reportage fotografico che alla presente nota si allega e che sintetizza tutto il lavoro che ASM sr.l. Molfetta, sotto lo sguardo attento e rigoroso delle istituzioni e del suo Consiglio di Amministrazione, sta svolgendo dal primo giorno del suo insediamento.

Con assoluto orgoglio, posso affermare che con spirito innovativo ASM s.r.l. opera in stretta collaborazione con i cittadini che con diligenza operosa e laboriosa segnalano le eventuali carenze in tema di raccolta rifiuti e quant'altro, ritenendo che solo ascoltando le esigenze degli stessi, si possa fornire una risposta perfettamente adeguata alla città.

Quindi ben vengano le segnalazioni social, le polemiche, le contestazioni purchè siano reali e non strumentali e soprattutto non sterili.

Fa male, a volte, ricevere attacchi di tal genere dall'opposizione che per scopi meramente politici, pertanto strumentali, contesta vanificando gli sforzi ed i sacrifici che i nostri operatori quotidianamente fanno sotto la guida attenta e scrupolosa dei loro Capi servizi e Vigilatori.
Molfetta è una città piuttosto grande, a volte non si riesce a coprirla tutta in un giorno, ma i nostri operatori sanno quello che fanno e posso assicurarvi che non è assolutamente facile, così come non è facile, passatemi il termine, eludere lo spirito altamente critico di questo Presidente che essendo sul territorio lo controlla giorno per giorno, osservando ogni criticità.

Denigrare il lavoro di ASM s.r.l. significa denigrare lo spirito ed il cuore dei nostri operatori che sotto intemperie di ogni tipo, con sacrificio ed abnegazione, danno il massimo per il nostro territorio.

Mi sorprende che a farlo sia il Consigliere Dott. Giovanni Infante con cui costante è il rapporto di collaborazione.

Per quanto riguarda il verde pubblico, sappiamo tutti che lo stesso non è di competenza ASM s.r.l., proficua e costante è comunque la collaborazione con la Molfetta Multiservizi s.r.l., in persona del suo Presidente Mariapia Annese ed il suo Consiglio di Amministrazione, operosa e solerte è l'attenta condotta della stessa compatibilmente con la forza lavoro in capo alla sua società.

Purtroppo si ignora, per carenza di competenza professionale specifica, che il problema dell'erba infestante va risolto con prodotti altamente compatibili con il rispetto delle attuali normative ambientali (Determina del 30/05/2023- Norme ecosostenibili per la difesa fito-sanitaria ed il controllo delle infestanti) che in tema di prodotti per il verde pubblico è molto molto restrittiva, ugualmente dicesi per la compatibilità eco-ambientale di tutti i detergenti e sanificanti in uso all' ASM s.r.l.

Conseguenza è che materialmente usando prodotti compatibili l'erba, una volta tagliata, ricresce dopo una settimana, situazione incresciosa che determina i disagi anche mediatici.

Un'ultima considerazione mi sia consentito fare, Molfetta è una città ad alto tasso di abbandono rifiuti, grave piaga a cui si sta cercando di mettere un freno purtroppo, con un'attenta opera di vigilanza posta in essere dalla Polizia Locale in collaborazione con ASM s.r.l.
Vorremmo non aver dovuto ricorrere a tali sistemi di controllo e repressione, ma la prevenzione in cui ancora crediamo, nonostante tutto, non ha dato i frutti auspicati, pertanto telecamere sparse per la città e pesanti sanzioni amministrative contribuiranno a rendere Molfetta più pulita ed i cittadini più civili.

ASM s.r.l. combatte, il suo Presidente è combattente per natura ci auguriamo lo siano anche i cittadini tutti.

P.S. La situazione contestata dal Consigliere Dott. Giovanni Infante è monitorata giornalmente, prova ne è l'ampia documentazione fotografica che si offre a supporto".
54 fotoInterventi ASM Molfetta
ASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM Molfetta CopiaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM MolfettaASM Molfetta
  • asm
Altri contenuti a tema
ASM Molfetta comunica gli orari delle isole ecologiche durante le festività ASM Molfetta comunica gli orari delle isole ecologiche durante le festività Le info per l'utenza per i punti di raccolta di Ponente e Mezzogiorno
Sciopero servizi dell'igiene ambientale, variazioni anche per l'Asm Molfetta Sciopero servizi dell'igiene ambientale, variazioni anche per l'Asm Molfetta Domani resteranno chiusi gli uffici porta a porta
Bilanci ASM Molfetta 2018-2022, dati approvati dal Collegio Revisori Bilanci ASM Molfetta 2018-2022, dati approvati dal Collegio Revisori La presidente Adele Claudio: «Essere sleali contro l'Azienda è cosa facile ma triste»
Sporcizia in via Matteucci. Interviene l'ASM Molfetta per la pulizia Sporcizia in via Matteucci. Interviene l'ASM Molfetta per la pulizia La rimozione dei rifiuti nel pomeriggio di oggi
Rifiuti nel porto, tempestivo intervento degli operatori dell'Asm Molfetta Rifiuti nel porto, tempestivo intervento degli operatori dell'Asm Molfetta Ripristinata la pulizia dell'acqua in prossimità di Banchina San Domenico
L'inarrestabile battaglia dell'Asm Molfetta contro l'abbandono rifiuti L'inarrestabile battaglia dell'Asm Molfetta contro l'abbandono rifiuti La nota dell'azienda sull'operato svolto
Via alla disinfezione scuole comunali a Molfetta: il programma Via alla disinfezione scuole comunali a Molfetta: il programma Gli interventi sono effettuati da operatori specializzati dell'Asm
In settimana nuovo trattamento antiparassitario di alberature e siepi a Molfetta In settimana nuovo trattamento antiparassitario di alberature e siepi a Molfetta Intervento previsto nella notte tra il 24 e il 25 agosto
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.