via annunziata
via annunziata
Lavori pubblici

Asfalto in via Annunziata e doppio senso in via Fiore

Una anticipazione degli interventi che interesseranno la zona a ponente della città

Prenderà il via nei prossimi giorni il rifacimento del manto stradale in via Annunziata, via Alberto Mario e via Cappellini mentre si sta completando la rettifica del marciapiede in via Tommaso Fiore per consentire il doppio senso di circolazione alla strada.

«In via Annunziata - il commento del sindaco, Paola natalicchio - risaniamo un pezzo importante della viabilità non con rattoppi ma con un completo intervento con asfalto a caldo in un'area strategica di ponente che congiunge il quartiere Catecombe a Rione Paradiso e che era rimasta esclusa dai grandi interventi di bitumazione degli anni passati. Nel frattempo, in un comparto di espansione concretizziamo una petizione dei residenti che ci chiedevano di rendere a doppio senso di circolazione via Tommaso Fiore, migliorando la viabilità a servizio della scuola Berlinguer e dei numerosi commercianti che si sono insediati nell'area, garantendo servizi a una periferia importante, adiacente all'ospedale e a una struttura turistica di qualità affacciata su una strada ad alto scorrimento».

Via Tommaso Fiore era una strada a senso unico in entrata, che non dava possibilità all'intero quartiere di inserirsi in via Berlinguer, se non al termine di un lungo giro.

«È stato necessario – spiega l'assessore alla cura della città Marilena Lucivero – rettificare il marciapiede per consentire i giusti spazi di manovra alle macchine. Adesso abbiamo assicurato una maggiore fruibilità ai cittadini e alle famiglie che vanno a prendere i bambini da scuola prestando ascolto alla domanda che è arrivata dal quartiere".
"In via Annunziata, via Alberto Mario e via Cappellini – aggiunge l'assessore – era gravemente danneggiato il manto stradale ed era presente anche un serio avvallamento. Nei prossimi giorni ci saranno i saggi e la scarificazione, ovvero il raschiamento del vecchio asfalto prima della posa del conglomerato bituminoso a caldo quando le condizioni meteo lo permetteranno».

«L'asfalto – conclude il sindaco – è solo un anticipo degli interventi che in primavera si concentreranno a ponente e con l'assessore Lucivero abbiamo predisposto interventi di manutenzione delle aree pubbliche. Sono state acquistate le nuove altalene e gli arredi per le aree gioco di piazza Roma e piazzetta Giovene ed è alle porte anche la ripavimentazione di Piazza Mentana. Il quartiere di ponente merita la restituzione di spazi di vivibilità per le famiglie e la riscoperta di una nuova centralità. Ci siamo impegnati su questo e, un passo alla volta, stiamo concretizzando gli interventi annunciati».
  • via annunziata
  • rifacimento strade
Altri contenuti a tema
Proseguono i lavori a Molfetta: da lunedì bitumazione su Via Terlizzi nelle ore notturne Proseguono i lavori a Molfetta: da lunedì bitumazione su Via Terlizzi nelle ore notturne La viabilità sarà garantita tutti i giorni nelle altre fasce orarie per limitare i disagi
Piano strade a Molfetta, Minervini: «Rifaremo quelle in asfalto e poi in basolato» Piano strade a Molfetta, Minervini: «Rifaremo quelle in asfalto e poi in basolato» Il sindaco presenta i lavori, partiti nei giorni scorsi
Piano strade a Molfetta, le prime immagini del cantiere Piano strade a Molfetta, le prime immagini del cantiere Lavori a Rione Paradiso. In Viale Giovanni Paolo II demolito un immobile
1 Festa dell'Annunziata: le immagini della festa di quartiere Festa dell'Annunziata: le immagini della festa di quartiere Preghiere ma anche luminarie e serate per riportare in auge una vecchia tradizione
Buche a vista e disagi per il traffico Buche a vista e disagi per il traffico Da mesi solo transenne nel tratto di strada tra via Einaudi e via la Malfa
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.