“Re-visitazione” - Artisti in Erba. Il Novecento ridipinto dai ragazzi della Giaquinto
“Re-visitazione” - Artisti in Erba. Il Novecento ridipinto dai ragazzi della Giaquinto
Eventi e folklore

Artisti in Erba

Il Novecento ridipinto dai ragazzi della Giaquinto

Si intitola Re-visitazione, arte del novecento, la collettiva, realizzata dagli studenti della scuola media Giaquinto, che, il prossimo 24 aprile, aprirà i battenti nell'Ospedaletto dei Crociati.

Nella collettiva verranno esposti i lavori dei ragazzi tratti dalle opere degli artisti che hanno fatto la storia dei movimenti artistici del Novecento e da giovani artisti contemporanei che stanno scrivendo altre pagine della nuova storia dell'arte osando interventi personali.
La mostra sarà inaugurata alle 17.30 e resterà aperta tutti i pomeriggi (tranne il 25/aprile) dalle 18.30 alle 20.30 presso l'Ospedaletto dei Crociati, annesso alla Basilica della Madonna dei Martiri , fino al 30 aprile.

«Il dirigente scolastico Michele Mezzina dell'istituto comprensivo Azzollini-Giaquinto-Molfetta, con l'ascolto e la sua apertura alle idee dei docenti verso nuovi percorsi didattici, ha sostenuto e incoraggiato l'iniziativa di portare fuori, dal proprio ambito scolastico, la mostra»
  • Mostra
  • Arte
  • Scuola
Altri contenuti a tema
La mostra "Rifiuti dal mare" arriva a Molfetta La mostra "Rifiuti dal mare" arriva a Molfetta Appuntamento domenica 14 aprile per l'iniziativa organizzata da 2hands
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Le tele di Franco Poli e gli scatti che svelano la Quaresima a Molfetta Le tele di Franco Poli e gli scatti che svelano la Quaresima a Molfetta La mostra sarà visitabile da oggi alle ore 19:00
Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Il primo cittadino: «La ricordiamo emozionata e sorridente alla mostra di qualche anno fa»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.