Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Cronaca

Arresti per i fatti di piazza Paradiso, il plauso del sindaco Minervini

«Brillante operazione». Quell'episodio destò «particolare allarme per la sicurezza cittadina»

«Desidero esprimere vivo apprezzamento al comandante della Compagnia Carabinieri di Molfetta, il capitano Francesco Iodice, e ai suoi uomini per la brillante operazione che a conclusione di articolata attività investigative ha consentito di fare luce su un episodio criminoso che, ad agosto scorso, ha destato particolare allarme per la sicurezza pubblica cittadina».

Lo afferma, in una nota, il sindaco Tommaso Minervini che si riferisce «all'arresto di due soggetti noti alle forze dell'ordine, responsabili, secondo gli inquirenti, di tentato omicidio, in danno di un altro soggetto molfettese. I fatti risalgono alla serata del 10 agosto scorso quando intorno alle ore 22.00, in piazza Paradiso, due persone aggredirono con un coltello ed con un'arma da fuoco una terza persona».

«Agli uomini della Compagnia Carabinieri - conclude il primo cittadino - va il mio plauso per il lavoro svolto con la certezza che la Benemerita continuerà nella costante opera di prevenzione e vigilanza per dare sicurezza a tutta la comunità molfettese».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Tommaso Minervini
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni L’ex primo cittadino di Molfetta, poi decaduto, secondo i giudici non doveva finire in manette. Le indagini, però, non sono ancora concluse
Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Le parole degli avvocati Malcangi e Poli: «Confidiamo, adesso, nella serena valutazione della sua posizione»
Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Rese note le motivazioni rispetto a quanto emerso a gennaio
Cercano le armi e invece trovano la droga. Scatta l'arresto per un 38enne Cercano le armi e invece trovano la droga. Scatta l'arresto per un 38enne L'uomo, di Molfetta, è finito nei guai dopo un controllo dei Carabinieri in casa. Sequestrati 286 grammi di marijuana e 216 di hashish
Attentato dinamitardo. Preso di mira un imprenditore di Molfetta Attentato dinamitardo. Preso di mira un imprenditore di Molfetta Misterioso episodio, domenica: un ordigno è stato fatto esplodere all'esterno di una villa che sorge sulla strada per Ruvo di Puglia
Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» L'ex sindaco di Molfetta commenta l'annullamento senza rinvio: «L'indagine non è ancora conclusa eppure ho subito giudizi e processi di piazza»
1 La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» Per la Suprema Corte l'arresto spiccato il 6 giugno dello scorso anno non era basato su prove sufficienti di colpevolezza
1 Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» Pusher si lamentava per il troppo lavoro: «La giornata non finisce mai» È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta dei Carabinieri che ha portato agli arresti domiciliari sei molfettesi
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.