Mauro Binetti
Mauro Binetti
Politica

Area mercatale, Binetti: «Ennesima opera incompleta dell'amministrazione»

Le parole del Consigliere comunale e del coordinamento del gruppo "Molfetta Nostra"

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del Consigliere comunale Mauro Binetti e del coordinamento del gruppo "Molfetta Nostra".

"Buio, silenzio, erbaccia. È così che si presenta un intero quartiere ostaggio ormai da anni del cantiere dell'area mercatale. L'ennesima opera incompleta, dove a crescere non è più la speranza di vederlo terminato ma la vegetazione al suo interno: "un cantiere a cielo aperto che desta una certa tristezza nell'osservarlo ogni giorno che ci passiamo".

"Ad oggi l'amministrazione continua ad essere lontana un miglio dai cittadini e porta avanti una politica senza visione che dimentica la cura dei quartieri periferici. Nessuna risposta. Il silenzio presente nei quartiere periferici è lo stesso che ha l'amministrazione sull'opera mercatale ancora cantierizzata e senza prospettive. Un silenzio, quello riservato all'opera mercatale, che ormai è quasi sinonimo di disinteresse".

"Nei giorni scorsi abbiamo visto la presenza dell'ennesimo Circo all'interno dell'area mai manutenuta fino al loro arrivo,. Un'area abbandonata ormai destinata solo ad "ospitare" procure o circhi. Bisognava attendere l'arrivo di un Circo per ottenere la presenza e un'attenzione particolare da parte dell'amministrazione al comparto 15. Infatti, solo in quei giorni si è provveduto immediatamente alla pulizia dell'area interessata dall'occupazione dei tendoni. Peccato però che il resto dell'area è rimasta tutto com'era prima: in balia dell'erbaccia e della sporcizia".

"Il circo è andato via portando con sé anche la speranza di vedere continuato quel minimo di attenzione che era stata data in quei giorni. L'amministrazione comunale forse pensa di risolvere la questione spostando l'attenzione dalla problematica dell'area mercatale prevedendo spettacoli e attrattive. Ma lo spettacolo più imbarazzante è lo stato del quartiere e dell"ennesima opera pubblica incompleta consegnata alla città".

"Questo è l'ennesimo schiaffo dato ai cittadini, a Molfetta e ad un intero quartiere periferico. Chiediamo attenzione al comparto 15 e a tutte le periferie soprattutto in un periodo bello come questo con gli allestimenti e iniziative natalizie. Mentre l'amministrazione assiste a spettacoli circensi i molfettesi sono costretti ad assistere a ben altri spettacoli, molto tristi per la città".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.