I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Anziani muoiono, ladri in casa durante i funerali. Già due casi a Molfetta

La scoperta è stata fatta ieri: probabilmente non un ladro solitario, ma una banda organizzata. Il 10 febbraio un episodio simile

Al dolore inguaribile per la perdita di due anziani del posto (una donna e un uomo) si è associato il colpo tremendo della visita dei ladri. È accaduto, già due volte in altrettante settimane, a Molfetta dove probabilmente non un ladro solitario, ma una banda organizzata, dopo aver visto i manifesti mortuari ne ha approfittato.

L'ultimo caso risale al primo pomeriggio di ieri, in un'abitazione di via Gobetti, al cui interno i malviventi sono entrati forzando una finestra. Un gesto offensivo, disgustoso, fatto nel momento più duro: i familiari dell'anziano deceduto, al termine della funzione, sono entrati nella casa che l'uomo condivideva con la sorella. Ma appena varcata la soglia, l'amara sorpresa: l'abitazione era sottosopra. Uno spettacolo indegno. I banditi hanno portato via all'incirca 1.000 euro in contanti.

Un atto di puro sciacallaggio su cui indagano i Carabinieri, già al lavoro su un altro raid. La storia si fa parecchio interessante, perché rimanda a quanto avvenuto il pomeriggio del 10 febbraio scorso nell'abitazione di una donna defunta in corso Fornari. Per il resto, tutto s'è svolto con un copione con tante analogie: i ladri, infatti, hanno forzato la porta d'ingresso e infine hanno messo la casa a soqquadro, arraffando 500 euro. Ad accorgersi del furto è stato il figlio, al termine del funerale.

In entrambi gli episodi, i ladri sapendo, dove e quando si sarebbero celebrati i funerali dei due anziani, e nella consapevolezza che le abitazioni sarebbero rimaste vuote, si sono intrufolati all'interno. Le indagini sono in corso. Al vaglio pure le telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso movimenti sospetti.
  • Furti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Recuperate due auto rubate. Una è stata ritrovata cannibalizzata Recuperate due auto rubate. Una è stata ritrovata cannibalizzata L'episodio domenica nelle campagne di Ruvo di Puglia. L'auto, una Fiat Panda, era stata rubata a Molfetta
1 Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» L'investimento risale allo scorso 24 settembre. Il messaggio, scritto su un bigliettino, è stato trovato nella cassetta postale
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
1 Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
15 Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Due auto rubate e cannibalizzate ritrovate fra Molfetta e Terlizzi Le scocche sono state ritrovate dagli agenti della Metronotte. Sul fatto indaga la Polizia Locale della città costiera
1 Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Andria, era sparito lunedì scorso da un cantiere di Bitonto
Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa Ladri tolgono la luce e prendono di mira un'area di servizio e una villa L'episodio nei giorni scorsi sulla strada provinciale 112. Indagano i Carabinieri, il comitato di quartiere chiede «più sicurezza»
1 Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Assalto a Molfetta: esploso il bancomat del Monte dei Paschi di Siena Il raid in via Respa: utilizzata una sola carica deflagrante, ma ladri in fuga a mani vuote. Sul posto i Carabinieri
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.