Antonio Drago
Antonio Drago
Politica

Antonio Drago si candida al Consiglio comunale e si presenta oggi a Molfetta

Appuntamento alle ore 19 in Piazza Municipio

Si presenta oggi alla città il candidato consigliere Antonio Drago che sostiene Tommaso Minervini sindaco con la lista "Molfetta in Azione". L'appuntamento è alle 19 in Piazza Municipio: con lui, oltre a Minervini, ci sarà anche Nunzia Cinone, Segretario Regionale di "Azione".

"Qui a Molfetta portiamo avanti il nostro progetto con una significativa connotazione giovanile" sottolinea la Cinone "siamo presenti in una lista per le amministrative fatta da persone dirette e concrete con un indomabile spirito aperto ed innovativo, pronto a guidare azioni che entrino nella politica attiva della città. È la nostra sfida, abbiamo una visione del modo di fare politica che sia in grado di integrare competenze ed istanze provenienti dal mondo civico con le politiche territoriali che già vedono a Molfetta molti progetti realizzarsi. Per questo obiettivo abbiamo messo in gioco capacità combinatorie esistenti in seno al nostro partito per esaltare la competitività di questa città."

"Noi partiamo da qui" chiarisce la Cinone "dalle persone che come Antonio DRAGO avvertono il loro forte senso di appartenenza ad una comunità solidale, una comunità portatrice di capacità prima ancora che di bisogni, e fanno di questo senso di appartenenza la forza di resistenza a spinte disgreganti che provengono dalla crisi contingente economica. Nel nostro territorio si avverte l'impellente necessità di alimentare la larga e crescente vitalità sociale e associativa delle istanze dei giovani".

"L'obiettivo è far crescere insieme le progettualità legate al PNRR con l'offerta e le esigenze della città, perché questi possono essere i soli fattori moltiplicativi in grado di dare come risultante una crescita del benessere della cittadinanza, o per dirla con un termine anglofono, di realizzare politiche del wellfare. Non ci sono altre vie, per questo noi portiamo avanti proposte avanzate da persone competenti non intruppate in logiche di schieramento e che vivono al tempo presente il loro essere cittadini contemporanei".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.