Annalisa Altomare
Annalisa Altomare
Politica

Annalisa Altomare sui cantieri aperti nella città di Molfetta

La nota dell'ex sindaco, candidata alle elezioni regionali

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Annalisa Altomare, candidata alle elezioni regionali con la lista "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia"
"Alla luce del quasi completo blocco della viabilità in città a causa dei molteplici cantieri aperti, Annalisa Altomare pone l'accento sulla programmazione e organizzazione degli interventi di politica viaria e urbanistica, tema di centrale importanza per i cittadini molfettesi.
"Ripensare la città è un'esigenza fondamentale per ogni comunità – afferma la dottoressa Altomare, candidata alle elezioni regionali con la lista "Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia" – e lo è quindi anche per Molfetta.
Stiamo assistendo da molte settimane all'apertura di cantieri sulle strade cittadine che si sta rivelando un vero e proprio incubo per cittadini e commercianti, questi ultimi già fortemente penalizzati dalla quarantena appena trascorsa".
"Ogni giorno – prosegue Annalisa Altomarericevo tante segnalazioni da persone che protestano per la negata vivibilità di molte zone, sia centrali sia periferiche, per la presenza contemporanea e prolungata di cantieri sulle strade. Frenesia. Mancata programmazione. Assenza di controlli. Mi chiedo, allora: cosa si aspetta a pianificare, organizzare, informare. Se vogliamo rendere Molfetta una città a misura di persona, è l'ora di cominciare ad agire per davvero. Basta proclami".
"È arrivato il momento – conclude Annalisa Altomare – che ci si prenda cura delle persone. Serve sui cantieri il controllo costante dei tecnici che non possono lasciare totale libertà alle aziende che hanno in appalto i lavori di manutenzione ordinaria e, soprattutto straordinaria, di installazione di impianti.
Inoltre, come avviene in altre città, l'apertura e chiusura del cantiere dovrebbe essere comunicata con congruo anticipo ai cittadini e ai titolari di attività commerciali presenti nella zona. È il minimo per limitare i disagi.
Se vogliamo che i cittadini e i turisti di passaggio apprezzino la nostra stupenda terra, è necessario che chi governa si convinca che spesso la velocità va a scapito della qualità.
Programmare insieme, organizzare, informare, agire."
  • Annalisa Altomare
Altri contenuti a tema
Annalisa Altomare: «Molfetta ha scelto la buona politica di Emiliano» Annalisa Altomare: «Molfetta ha scelto la buona politica di Emiliano» Il commento al voto della dottoressa che ha raccolto 1338 preferenze
Annalisa Altomare: «Ascolteremo i cittadini: con me e con Emiliano in Regione» Annalisa Altomare: «Ascolteremo i cittadini: con me e con Emiliano in Regione» Chiusa la campagna elettorale della dottoressa, candidata consigliera regionale nella lista "Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia" con Michele Emiliano
Annalisa Altomare chiude questa sera la campagna elettorale a Molfetta Annalisa Altomare chiude questa sera la campagna elettorale a Molfetta Il già sindaco di Molfetta alle ore 19.15 a Corso Umberto
1 Altomare: «Molfetta sotto ricatto politico» Altomare: «Molfetta sotto ricatto politico» La candidata: «E' caduta la maschera. Il Pd chiarisca»
Annalisa Altomare: «Politica è impegno diretto e andare incontro: questo è il nostro senso» Annalisa Altomare: «Politica è impegno diretto e andare incontro: questo è il nostro senso» Le parole della candidata al consiglio regionale con "Senso civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia" ed Emiliano presidente
Annalisa Altomare e Alfonso Pisicchio incontrano Molfetta Annalisa Altomare e Alfonso Pisicchio incontrano Molfetta La candidata al consiglio regionale in venerdì 28 agosto in Piazza Cappuccini alle ore 19
Salute e imprese: Annalisa Altomare continua gli incontri con Molfetta Salute e imprese: Annalisa Altomare continua gli incontri con Molfetta La dottoressa ha incontrato l'elettorato in Piazza Mazzini
Annalisa Altomare incontra i cittadini di Molfetta in piazza Mazzini Annalisa Altomare incontra i cittadini di Molfetta in piazza Mazzini Appuntamento domani alle 19.30. Si parlerà di salute e imprese
© 2001-2021 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.