Andrea Bajani
Andrea Bajani
Speciale

Andrea Bajani e il suo romanzo di rinascita alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Un viaggio nelle pieghe più intime della famiglia per trovare la libertà

Il programma di febbraio alle Vecchie Segherie Mastrototaro si apre con un incontro di altissimo valore letterario. Giovedì 6 febbraio, alle ore 19:00, Andrea Bajani, uno degli autori più stimati della narrativa contemporanea, presenterà il suo ultimo romanzo, "L'anniversario" (Feltrinelli). L'evento sarà moderato dalla cantautrice e scrittrice Erica Mou, in una serata che promette emozioni e riflessioni.
Con "L'anniversario", Bajani affronta i silenzi e le oppressioni che spesso abitano i rapporti familiari. Il romanzo narra la storia di un figlio che, dopo anni di logoramento in una casa dove l'amore si intreccia al possesso, sceglie di spezzare i legami con i genitori per salvare se stesso.

Tra violenze sottili, squilli di un telefono mal tollerato e il dramma di una madre schiacciata dal peso del conformismo, la narrazione svela una tensione insopprimibile verso la libertà.
Questa è una storia di rinascita, raccontata con un candore disarmante che scava nelle pieghe più profonde dell'animo umano. È in libreria per Feltrinelli "L'Anniversario", il nuovo atteso libro di Andrea Bajani, autore già finalista al Premio Strega nel 2021, e che potrebbe essere tra i protagonisti anche quest'anno.

L'ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Lama Loco: la presentazione del fumetto di Pino Creanza all’Envy Club di Molfetta Lama Loco: la presentazione del fumetto di Pino Creanza all’Envy Club di Molfetta Appuntamento domenica 9 novembre, alle 18:30 in Galleria Liborio Romano
Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Michela Marzano torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 21 ottobre la scrittrice presenta “Qualcosa che brilla”
Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Le Vecchie Segherie Mastrototaro accolgono Roberta Recchia Il 17 ottobre l’autrice sarà a Bisceglie con “Io che ti ho voluto così bene”
Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Premio Fondazione Megamark a Paolo Maccari con "Ballata di Memmo e del Biondo" e Enrico Fink con “Patrilineare" Si chiude ex aequo un’edizione record per numero di opere ricevute (116) e montepremi (17mila euro)
La molfettese Francesca Porcelli presenta il suo nuovo romanzo “Oltre il mare radici nuove” La molfettese Francesca Porcelli presenta il suo nuovo romanzo “Oltre il mare radici nuove” Un viaggio tra memoria e rinascita che affronta i temi dell’identità e delle radici territoriali
Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Vito Cozzoli presenta “L’anima sociale e industriale dello sport” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lo sport tra passione, impatto sociale e industria sarà protagonista il 7 agosto
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
Buoni Libro 2025/2026 per scuole secondarie di I e II grado: pubblicato l'avviso Buoni Libro 2025/2026 per scuole secondarie di I e II grado: pubblicato l'avviso Dalla Regione Puglia via libera per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.