Misericordia
Misericordia

Anche Misericordia di Molfetta e Symposium insieme per l'Ucraina

Tutte le realtà associative della città si stanno mobilitando

Anche l'associazione culturale Symposium e la Misericordia di Molfetta organizzano una raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina che sta affrontando una durissima guerra contro la Russia.

Dal lunedì al venerdì saremo presenti presso il punto di raccolta nella sede della Misericordia in via Molfettesi d'America 17 dalle 18 alle 20. Quanto raccolto sarà inviato alla Federazione Misericordie di Puglia che, da Andria, farà partire i pacchi destinati al fronte di guerra. Si riepilogano di seguito le azioni fondamentali che Area Emergenza Nazionale ha stabilito di mettere in campo a supporto totale della popolazione ucraina: per agevole le operazioni dal punto di vista logistico, è richiesto di portare i beni già inscatolati.

FARMACI: emostatici, antidolorifico anticoaugulanti, antistaminici, antinfiammatori, antipiretici, antivirali, spray gola/naso, antispastici, anti ustionali.

MATERIALE SANTARIO: Kit per sutura e trattamento ferite, bisturi monouso sterili, ghiaccio istantaneo, acqua ossigenata, disinfettanti, iodio, deflussori, flebo, cateteri venosi, cerotti larghi, garze larghe, coban, bendaggio d'emergenza, garze con betadine, siringhe 5ml/10 ml/ 20 ml, metalline.
Raccolta dei beni di prima necessità.

ALIMENTARI: acqua, pasta, riso, sughi, legumi, tonno, carne in scatola, latte, omogeneizzati per bambini.

IGENE PERSONALE: shampoo, bagnoschiuma, sapone liquido per mani, pannoloni per bambini, assorbenti.

VARIE: Coperta di lana, brandine pieghevoli, materassi con cuscini e biancheria da letto, detersivi liquidi per lavatrici e pulizia generale, borsa acqua calda.
  • Guerra in Ucraina
Altri contenuti a tema
Dalla guerra in Ucraina alla nuova vita a Molfetta: la comunità accoglie il piccolo Adrian Dalla guerra in Ucraina alla nuova vita a Molfetta: la comunità accoglie il piccolo Adrian Il bimbo, battezzato nella parrocchia di San Pio X, è nato nel luglio scorso da una coppia di coniugi ucraini
Iryna e Andriy, profughi dall'Ucraina a Molfetta passando per Firenze Iryna e Andriy, profughi dall'Ucraina a Molfetta passando per Firenze La storia dei due coniugi: «Ci eravamo ambientati in Toscana. Costretti a spostarci»
Stop alla guerra in Ucraina, anche Molfetta in Piazza Prefettura Bari Stop alla guerra in Ucraina, anche Molfetta in Piazza Prefettura Bari Presenti l'assessore Capurso, il presidente Amato e un consigliere comunale
A un anno dalla guerra, sette i giovani ucraini studenti nelle scuole di Molfetta A un anno dalla guerra, sette i giovani ucraini studenti nelle scuole di Molfetta Cinque nell'I.C. "Battisti-Pascoli", gli altri due tra l'I.C. "Manzoni-Poli" e l'I.C."Scardigno-Savio"
Si chiude un 2022 fatto anche di solidarietà a Molfetta con gli aiuti per l'Ucraina Si chiude un 2022 fatto anche di solidarietà a Molfetta con gli aiuti per l'Ucraina Nel marzo scorso la missione a Leopoli voluta da don Gino Samarelli
"Addio Italia! L'Ucraina ha bisogno di noi": la storia di Anastasia e Toros, decisi a tornare in patria "Addio Italia! L'Ucraina ha bisogno di noi": la storia di Anastasia e Toros, decisi a tornare in patria La giovane donna era arrivata a marzo, incinta di 7 mesi: è nato qui il piccolo Matteo
Carburante, prorogato fino al 20 settembre il taglio sulle accise Carburante, prorogato fino al 20 settembre il taglio sulle accise Il provvedimento è contenuto nel decreto Aiuti-Bis
Felice Spaccavento in Polonia per salvare bambini ucraini bisognosi di cure Felice Spaccavento in Polonia per salvare bambini ucraini bisognosi di cure I dettagli della missione forniti direttamente da Michele Emiliano
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.