Carmela Minuto
Carmela Minuto
Politica

Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia»

Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione

Anche Carmela Minuto festeggia l'ingresso nel nuovo Consiglio regionale, dopo le 7.382 preferenze ottenute durante il voto di queste Elezioni 2025: nella circoscrizione di Bari è stato il nome più votato in Forza Italia.

Questo il suo commento social per celebrare il traguardo raggiunto: "La Puglia apre oggi una nuova fase politica e istituzionale. Al neo presidente Decaro giungano i miei auguri. Dovrà affrontare con coraggio e rapidità le sfide che attendono la nostra Regione. Questa tornata elettorale ci consegna però un dato che parla forte: Forza Italia si conferma in crescita. Ed in questo percorso, il risultato che mi riguarda direttamente ha un significato profondo: avrò l'onore di rappresentarvi in Consiglio regionale. Un ruolo che nasce da un percorso collettivo, fatto di dialogo, ascolto e di una presenza vera nelle nostre città e nei nostri quartieri".

"Ogni incontro, ogni stretto di mano, ogni parola scambiata in questi giorni ha costruito un legame che oggi sento ancora più forte. Vi sono grata per la fiducia che mi avete affidato e che porterò con me in ogni scelta che mi attende. Ora si inizia davvero. Con responsabilità, entusiasmo e rispetto per ciascuno di voi".

Minuto sarà dunque all'opposizione, avendo sostenuto la candidatura di Luigi Lobuono come presidente.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
Verso le elezioni amministrative 2026 a Molfetta: le prime indiscrezioni Verso le elezioni amministrative 2026 a Molfetta: le prime indiscrezioni Il clima politico in vista del voto è già in fermento ma per ora prevale la cautela
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Ad ottobre è caduta la Giunta di Tommaso Minervini dopo mesi complicati
Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» La nota: «Serve una proposta condivisa che sappia aggregare le forze di centrosinistra»
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.