Grillo JPG
Grillo JPG
Politica

Amministrative: il Movimento 5 Stelle assente in queste elezioni a Molfetta

La nota degli attivisti “Molfetta 5 Stelle”

Mancano poche ore allo scadere del termine di presentazione delle liste elettorali per le elezioni amministrative nella nostra città e pare ormai inevitabile che il Movimento 5 Stelle non avrà una propria lista in questa tornata.

Come meetup "Molfetta 5 Stelle" abbiamo attivato le procedure utili all'ottenimento della certificazione della nostra omonima lista e l'autorizzazione all'uso del simbolo del Movimento, senza però ricevere alcun riscontro. Probabilmente ciò è stato determinato (lo stiamo verificando) dal fatto che un altro gruppo di persone, che nulla ha a che fare con il nostro meetup, i nostri principi e le nostre iniziative sul territorio, ha richiesto la certificazione di una seconda lista, senza però palesarlo apertamente una volta avviata la procedura.

Ci dispiace per tutti quei cittadini, tantissimi, che ancora oggi continuano a chiederci quando entreremo in lizza. Il momento era favorevole, si respirava in città un clima di ottimismo nei nostri confronti ed eravamo molto fiduciosi di poter offrire una alternativa vera, onesta e trasparente, senza alleanze e senza coalizioni. La gente non ne può più della vecchia politica, quella dello sperpero dei soldi pubblici, dei soliti nomi che rimbalzano da uno schieramento all'altro, della compravendita di voti. Vedevano in noi uno spiraglio, una possibilità, una speranza.
Ci dispiace per la città. Ora lo scempio degli ultimi anni proseguirà senza ostacoli: il porto, la condotta sottomarina, il rischio idrogeologico; ancora tanti milioni di euro verranno sperperati.
Ci dispiace per gli anni di rilevante impegno profuso a tutela del territorio e per il bene comune, un lavoro che avrebbe meritato miglior fortuna. Siamo un gruppo di persone che ha creduto nel cambiamento, un gruppo che si è adoperato per tentare di realizzarlo e che sperava ci fosse davvero l'opportunità di entrare nel nostro Comune per rinnovarlo e renderlo sul serio al servizio dei cittadini e non delle diverse parti politiche.
E infine ci dispiace non avere potuto portare il simbolo e i valori del Movimento 5 Stelle in Comune. Si è persa una grande e forse irripetibile occasione di affermazione politica in un Comune che adesso, inevitabilmente, tornerà nelle mani di finta destra e falsa sinistra. La partitocrazia esulta e ringrazia chi ha messo i bastoni tra le ruote al cambiamento. Ora il gioco delle spartizioni potrà riprendere.

Concludiamo affermando che il nostro lavoro sul territorio proseguirà, anche in maniera più incisiva e costante, affinchè questi anni di attivismo non siano passati invano. Noi siamo (e saremo) sempre qui. potete starne certi!
image JPG
  • cinque stelle
Altri contenuti a tema
Sicurezza, l'attivista 5 stelle Favuzzi: «A Molfetta solo fumo negli occhi» Sicurezza, l'attivista 5 stelle Favuzzi: «A Molfetta solo fumo negli occhi» La nota stampa: «I cittadini sono esausti»
Bombe nei cantieri, Attivisti 5 Stelle Molfetta: «Città non più sicura» Bombe nei cantieri, Attivisti 5 Stelle Molfetta: «Città non più sicura» L'intervento dei "grillini" dopo i fatti di cronaca dei giorni scorsi
Gli attivisti 5 stelle intervengono sullo stato dell'igiene pubblica a Molfetta Gli attivisti 5 stelle intervengono sullo stato dell'igiene pubblica a Molfetta La nota: «Città sempre più sporca. Totale disinteresse per il quartiere Rione Arbusto»
Attivisti 5 stelle Molfetta: «Esprimiamo vicinanza alle partite IVA» Attivisti 5 stelle Molfetta: «Esprimiamo vicinanza alle partite IVA» La nota degli attivisti: «Impegnati nel far arrivare le loro istanze ai nostri portavoce regionali e nazionali»
1 Prima Altomare, ora Laricchia: i vandali a Molfetta strappano i volti delle candidate Prima Altomare, ora Laricchia: i vandali a Molfetta strappano i volti delle candidate Gli attivisti: «Attaccheremo nuovamente»
Dario la Forgia presenta la candidatura alle regionali con i Cinque Stelle Dario la Forgia presenta la candidatura alle regionali con i Cinque Stelle Il candidato parla prima di tutto alla grande platea degli astensionisti
I cinque stelle annunciano fondi dal Governo per le scuole di Molfetta I cinque stelle annunciano fondi dal Governo per le scuole di Molfetta In arrivo 635 mila Euro. Le parole della deputata Ruggiero
Ripresa economia a Molfetta, le proposte del Movimento 5 Stelle Ripresa economia a Molfetta, le proposte del Movimento 5 Stelle Richiesta di provvedimenti all'amministrazione comunale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.