Cinque stelle
Cinque stelle
Politica

Ripresa economia a Molfetta, le proposte del Movimento 5 Stelle

Richiesta di provvedimenti all'amministrazione comunale

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa inoltrato dagli Attivisti 5 Stelle Molfetta.



"Le amministrazioni comunali hanno il dovere di predisporre degli interventi utili a sostenere gli imprenditori locali, oggi gravemente colpiti dalla crisi portata dalla pandemia.
Abbiamo ascoltato le richieste di alcuni operatori del settore e pertanto chiediamo all'amministrazione di Molfetta di adottare i seguenti provvedimenti:
1) disporre agevolazioni sulla Tari;
2) offrire agli esercizi commerciali quali bar, ristoranti ecc. la possibilità di ampliare gli spazi esterni a loro disposizione in maniera gratuita per tutto il 2020; ciò consentirebbe un aumento dei coperti senza costi aggiuntivi per l'imprenditore e ridurrebbe il rischio di perdere posti di lavoro;
3) con Art. 112 del decreto Cura Italia è possibile sospendere per un anno le quote capitali dei mutui che scadono dalla data di entrata in vigore del decreto al 31 dicembre 2020. I soldi risparmiati potranno essere utilizzati per il finanziamento di interventi utili a far fronte all'emergenza Covid-19;
4) istituire il reddito energetico comunale: una rivoluzione energetica che coniuga tutela ambientale, politiche sociali e sviluppo del territorio. Il progetto si basa sull'istituzione di un fondo pubblico che serve a finanziare l'installazione di impianti fotovoltaici sulle case dei cittadini, a partire da quelli con i redditi più bassi. L'impianto produce energia e permette alla famiglia di risparmiare in bolletta; inoltre, l'energia prodotta ma non usata viene ceduta alla rete ricavando un surplus per alimentare il fondo.
(Tale progetto è realtà nel comune sardo di Porto Torres)
5) Prorogare per tutto il 2020 la sosta gratuita sulle strisce blu".
  • cinque stelle
Altri contenuti a tema
Sicurezza, l'attivista 5 stelle Favuzzi: «A Molfetta solo fumo negli occhi» Sicurezza, l'attivista 5 stelle Favuzzi: «A Molfetta solo fumo negli occhi» La nota stampa: «I cittadini sono esausti»
Bombe nei cantieri, Attivisti 5 Stelle Molfetta: «Città non più sicura» Bombe nei cantieri, Attivisti 5 Stelle Molfetta: «Città non più sicura» L'intervento dei "grillini" dopo i fatti di cronaca dei giorni scorsi
Gli attivisti 5 stelle intervengono sullo stato dell'igiene pubblica a Molfetta Gli attivisti 5 stelle intervengono sullo stato dell'igiene pubblica a Molfetta La nota: «Città sempre più sporca. Totale disinteresse per il quartiere Rione Arbusto»
Attivisti 5 stelle Molfetta: «Esprimiamo vicinanza alle partite IVA» Attivisti 5 stelle Molfetta: «Esprimiamo vicinanza alle partite IVA» La nota degli attivisti: «Impegnati nel far arrivare le loro istanze ai nostri portavoce regionali e nazionali»
1 Prima Altomare, ora Laricchia: i vandali a Molfetta strappano i volti delle candidate Prima Altomare, ora Laricchia: i vandali a Molfetta strappano i volti delle candidate Gli attivisti: «Attaccheremo nuovamente»
Dario la Forgia presenta la candidatura alle regionali con i Cinque Stelle Dario la Forgia presenta la candidatura alle regionali con i Cinque Stelle Il candidato parla prima di tutto alla grande platea degli astensionisti
I cinque stelle annunciano fondi dal Governo per le scuole di Molfetta I cinque stelle annunciano fondi dal Governo per le scuole di Molfetta In arrivo 635 mila Euro. Le parole della deputata Ruggiero
1 Dal Movimento 5 Stelle 26 kit di protezione al Pronto Soccorso di Molfetta Dal Movimento 5 Stelle 26 kit di protezione al Pronto Soccorso di Molfetta La consegna nelle scorse ore al presidio ospedaliero locale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.