I prodotti ittici sequestrati dalla Polizia Locale
I prodotti ittici sequestrati dalla Polizia Locale
Cronaca

Ambulanti nel mirino dei controlli: sequestri e sanzioni per oltre 7mila euro

Sequestrati dalla Polizia Locale 20 chili di prodotti ittici. Trovato un mezzo privo di assicurazione, un altro aveva il frigorifero spento

Venditori ambulanti nel mirino dei controlli: sono scattati sequestri, sanzioni amministrative e contestazioni per le violazioni al codice della strada per oltre 7mila euro, nei giorni scorsi, a Molfetta da parte della Polizia Locale nell'ambito del dispositivo di contrasto all'abusivismo commerciale attuato dal locale Comando.

In particolare, dopo il sequestro di merce contraffatta e di numerosi prodotti ortofrutticoli presso il mercato settimanale, gli agenti molfettesi si sono spostati in via capitano de Candia, via tenente Losito e nelle vie limitrofe, particolarmente frequentate dagli ambulanti. Durante i controlli, il personale del tenente colonnello Cosimo Aloia ha sanzionato un uomo - per complessivi 5.000 euro - che stava esercitando l'attività di ambulante su strada. Ma era completamente abusivo.

Gli agenti, durante il controllo, hanno accertato che il venditore era sprovvisto della prevista autorizzazione per l'esercizio in forma ambulante, necessaria per lo svolgimento dell'attività. Inoltre il pescivendolo non è stato in grado di esibire la documentazione sulla provenienza e la tracciabilità del pescato in vendita. Per questo motivo i prodotti ittici, pari a circa 20 chilogrammi, sono stati sequestrati. E con loro anche il veicolo, un Fiat Ducato, privo della copertura assicurativa.

Altri due venditori poco rispettosi delle norme del codice stradale sono stati multati. Uno dei due, che vendeva prodotti caseari, aveva pure il gruppo refrigerante spento: dovrà pagare 1.000 euro. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni lungo tutto il territorio comunale, allo scopo di tutelare la salute dei consumatori.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.