Strade vicinali distrutte dall'alluvione di luglio 2016. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Strade vicinali distrutte dall'alluvione di luglio 2016. Foto Vincenzo Bisceglie

Alluvione 2016: nei prossimi mesi il ripristino delle strade comunali danneggiate

Emessa la determina a contrarre per l'appalto dei lavori da circa mezzo milione di euro

Chi non ricorda l'alluvione che mise in ginocchio la zona industriale di Molfetta nel luglio 2016?
I danni furono ingenti e molte furono le strade comunali divenute poi impraticabili.

Ebbene, adesso, pare che la macchina burocratica sia pronta all'affidamento dell'appalto dei lavori il cui valore complessivo ammonterebbe a circa mezzo milione di Euro.

Ad essere martoriate furono, in particolare, le strade dell'agro di Molfetta che si apprestò a chiedere lo stato di calamità naturale.
Di qui l'assegnazione di 600 mila Euro per un primo intervento: 500 mila Euro da destinare alla viabilità comunale danneggiata dagli eventi meteorologici del luglio 2016 e la restante per la realizzazione di stazioni di monitoraggio per la gestione delle allerte idrogeologiche e idrauliche in tempo reale nella zona dell'area industriale (ASI).

Ecco allora la determina del Comune di Molfetta a dare avvio all'iter per l'individuazione della ditta a cui appaltare i lavori per mezzo di un contratto che avrà la durata di 180 giorni.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Molfetta ricorda le persone scomparse illuminando a verde i monumenti Molfetta ricorda le persone scomparse illuminando a verde i monumenti L'occasione sarà giovedì 12 dicembre
Il 5 dicembre forum sull’adeguamento del piano regolatore al piano paesaggistico regionale Il 5 dicembre forum sull’adeguamento del piano regolatore al piano paesaggistico regionale L'assessore Mastropasqua: «Vicini a un traguardo importante»
"Pianifica T.U.":  svolto il confronto sulla Molfetta del futuro "Pianifica T.U.": svolto il confronto sulla Molfetta del futuro Luigi Tridente: «Per la città punto di avvio del progetto strategico urbano»
Primo weekend di dicembre, a Molfetta è già natale con "Corri con Santa Claus" Primo weekend di dicembre, a Molfetta è già natale con "Corri con Santa Claus" Il programma degli eventi previsti in città
Concluso il progetto "Twins in Identity and Solidarity": Molfetta si collega all'Europa Concluso il progetto "Twins in Identity and Solidarity": Molfetta si collega all'Europa Coinvolti quaranta cittadini provenienti da Italia, Croazia e Romania
Rifiuti, "Molfetta mi sta a cuore" arriva nelle scuole Rifiuti, "Molfetta mi sta a cuore" arriva nelle scuole Incontro con i dirigenti scolastici cittadini
La Molfetta del futuro passa dal progetto "Pianifica T.U." La Molfetta del futuro passa dal progetto "Pianifica T.U." Primo incontro tra politica e professionisti domani
Quali opere pubbliche nel 2020 a Molfetta? L'elenco diffuso dal Comune Quali opere pubbliche nel 2020 a Molfetta? L'elenco diffuso dal Comune Dal Pulo alle scuole fino al fronte mare e ai rondò: anno di svolta per la città?
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.