I Carabinieri
I Carabinieri
Politica

Allarme sicurezza a Molfetta, la coalizione di centrodestra: «Serve azione immediata»

La nota dopo gli ultimi fatti di cronaca

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma a firma dei consiglieri comunali della coalizione di centrodestra Pietro Mastropasqua, Adamo Logrieco (Fratelli d'Italia), Ippolita Germinario (Obiettivo Molfetta), Mauro Binetti (Molfetta Nostra) oltre che di Michele la Grasta (Noi con l'Italia).

"C'era una volta Molfetta, una ridente cittadina del Sud Italia che per anni si è potuta fregiare di una grande qualità: la Sicurezza. Oggi, la situazione è ben diversa: da un lato, c'è la debolezza di questa Amministrazione sempre più sbiadita e inerme di fronte all'emergenza sicurezza e la cui attenzione pare rivolta soltanto ad appalti e lavori pubblici; dall'altro, i cittadini assistono basiti al prepotente trionfo dei nuovi padroni della Città: i ladri".

"Noi lo abbiamo ripetuto più e più volte, sia alla stampa sia nei contesti istituzionali, che i cittadini non ne possono più. Vogliono risposte concrete. Le vogliono ora, non domani. Amministrare non significa solo spendere le ingenti risorse del PNRR in opere spesso prive di "logica" e senza un filo conduttore, balzando tra gare d'appalto annullate in autotutela – in religioso silenzio, s'intende – poiché lambite da profili di illegittimità, ad altre, milionarie, che temiamo non vedranno mai la fine dei lavori. Non saranno gli scatti trionfali dell'assessore di turno, che celebrano con massima letizia il rattoppo di un lenzuolo d'asfalto ormai distrutto dall'incuria perpetua della stessa, festante, Amministrazione Comunale, a rassicurare i molfettesi su un'emergenza ormai dilagante e che si chiama SICUREZZA".

"Si, la Sicurezza, questa sconosciuta, quella la cui assenza risuona in Piazza Vittorio Emanuele con spettacoli pirotecnici da fare invidia alla Festa patronale, per limitarci al folkloristico. Per non parlare di spaccate ai negozi, furti in appartamento, furti d'auto, rapine, accoltellamenti, spaccio, incendi, violenza fisica e verbale. Negli ultimi mesi regna il caos nella nostra Città! Ci aspettiamo che il Sindaco eserciti subito le proprie prerogative in materia di ordine pubblico con la massima severità e risolutezza, occupandosi della problematica e senza la solita, inutile, "velina" consegnata alla stampa".

"Molfetta ha necessità di una corposa implementazione del Corpo di Polizia Locale, ha bisogno dell'intervento del reparto "Prevenzione Crimine" della Polizia di Stato, ha urgenza di più controlli nelle strade e nei quartieri, ha bisogno di presìdi nelle zone "calde", di più telecamere di sicurezza e di più occhi che ne osservino le immagini. Come forze politiche e civiche del centrodestra vogliamo manifestare la nostra vicinanza a tutti i molfettesi vittime di questa situazione non degna di un paese civile. Il crimine spesso prolifera nelle Città governate da Amministrazioni deboli e noi, vista l'incapacità a dare risposte, non siamo affatto sereni per il futuro".

"Le Forze dell'ordine sono sempre in prima linea nel servire lo Stato, e avranno sempre il nostro plauso, ma attendiamo, in un simile contesto emergenziale, delle risposte chiare e immediate anche da parte della Amministrazione comunale".
  • Politica
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Antonio Decaro all’inaugurazione del comitato di Felice Spaccavento a Molfetta Tanti i temi trattati nel discorso in piazza dalla caduta dell’ammistrazione alle politiche sanitarie regionali
Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Armando Gradone, il prefetto del dialogo chiamato a guidare Molfetta Nato nel 1958, laureato in Scienze Politiche ha intrapreso la carriera prefettizia nel 1985
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.