Alina Losito
Alina Losito
Politica

Alina Losito: «Mi defilo da un progetto che non condivido più. Torno alle origini»

La nota che lascia presagire un cambio di prospettiva politica

Era il novembre 2021 quando il direttivo di "Obiettivo Molfetta" e il gruppo consiliare composto dai consiglieri comunali Luigi Tridente, Giuseppe Balestra, Sergio De Candia, Alina Losito, Leo Binetti firmavano la nota stampa che ufficializzava la posizione all'opposizione della maggioranza in Consiglio comunale.

Già nella seduta del Consiglio Comunale del 18 ottobre 2021, tramite Luigi Tridente, il gruppo si era chiamato fuori dal governo cittadino, ratificando anche le dimissioni da assessore di Pietro Mastropasqua: un post pubblicato dalla stessa Alina Losito nelle scorse ore indica però un cambio di posizione rispetto a possibili sviluppi politici futuri.

"Sono una donna. Sono una professionista. Sono una passionaria e, ogni tanto, agisco di pancia. Poi, però, mi fermo a riflettere. E valuto ogni situazione, rivaluto ogni scelta. Come donna non posso farmi trascinare dalla corrente, dalla foga del momento. Non posso subire gli eventi. Devo viverli fino in fondo. Lo devo a me stessa, alla mia storia di socialista" scrive la consigliera comunale.

"Per questo mi defilo da un progetto che, per un po' sull'onda dell'emotività, mi era sembrato giusto. Non lo era. Non rinnego ciò che è stato - aggiunge - ma guardo a ciò che sarà. Ora torno a me, alle mie origini continuando un percorso nel progetto civico sostenuta dalla mia famiglia, dai miei amici nell'interesse della città".
  • Politica
Altri contenuti a tema
La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia La richiesta dei consiglieri di centrosinistra: anticipare il Consiglio sulla mozione di sfiducia Inviata una PEC ufficiale al presidente del Consiglio comunale, Robert Amato
Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia» Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»
Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» Il centrosinistra di Molfetta all'unisono: «Città sospesa, ora basta» La nota congiunta delle forze progressiste e democratiche
18 Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Paola Natalicchio: «Vogliamo sapere dalla maggioranza come intendono andare avanti senza Sindaco» Le sue parole: «Molfetta non aveva mai vissuto un momento del genere nella sua lunga storia»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Consiglio comunale di Molfetta convocato per giovedì 10 luglio Seduta prevista alle 17:30. Sarà assente Tommaso Minervini
Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno Minervini sospeso come sindaco, i consiglieri di centrosinistra scrivono al Ministro dell'Interno La coalizione progressista ha rimesso all'attenzione delle Autorità la valutazione della obbligatorietà del provvedimento
M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» M5S Molfetta: «Per il bene della città, chiediamo a Minervini un passo indietro» La nota del gruppo territoriale: «Insostenibile il suo ruolo istituzionale dopo la sospensione»
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.