Alessandro Quarta
Alessandro Quarta
Cultura, Eventi e Spettacolo

Alessandro Quarta a Molfetta: il maestro del jazz internazionale per la Fondazione Valente

Il virtuoso del violino, con la sua orchestra, si esibirà sabato 16 luglio sul palco del Teatro di Ponente

Molfetta è pronta ad accogliere uno degli ambasciatori della musica e dell'estro italiano nel mondo: infatti, sabato 16 luglio Alessandro Quarta sarà in città con lo spettacolo "No limits Jazz V" per la rassegna "Concerti d'estate", promossa dalla Fondazione Valente, presieduta da Marcello Carabellese e con
la direzione artistica di Sara Allegretta.
Sul palco del Teatro di Ponente, a partire dalle ore 21:00, il virtuoso del violino accompagnerà il pubblico tra generi e sonorità diversissime, in un connubio che potrebbe sembrare ardito ai più ma che in realtà rivela tutta la potenza comunicativa e il talento dell'artista, ormai punto di riferimento della scena jazz internazionale.

Alessandro Quarta presenta così un incredibile viaggio musicale mai fatto prima attraverso l'esplorazione dei vari mondi musicali passando dal Rock al Classico, dal Jazz al Pop, da Morricone a Piazzolla.
Non è mai stata battuta questa impresa tanto rischiosa quanto impensabile per un solo artista nello stesso concerto ma Alessandro Quarta ci riesce grazie alla sua impeccabile ecletticità stilistico-musicale e alla sua tecnica violinistica, insieme al suo trio ritmico e al pianista Giuseppe Magagnino.
Non a caso è stato lui ad accompagnare l'étoile Roberto Bolle in diverse esibizioni sui palconoscenici più prestigiosi, sempre lui ad essere acclamato dalla CNN nel 2013 come "Musical Genius" e nel 2017 premiato a Montecitorio come "Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo" per la Musica. "No limits Jazz V" sarà, così, un vero e proprio viaggio da Bach e Paganini ai Led Zeppelin e Michael Jackson sino a Cole Porter, Astor Piazzolla, Nino Rota, Ennio Morricone e i Beatles.

Con Alessandro Quarta al violino si esibiranno Giuseppe Magagnino al pianoforte, Cristian Martina alla batteria, Michele Colaci al contrabbasso e Franco Chirivì alla chitarra.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» La Clean Up Molfetta attende Monteroni. Kotnik: «In campo con il giusto atteggiamento» Lo sloveno in vista della sfida del PalaPoli: «Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco»
Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 Clean Up Molfetta, non basta un super rimonta. Corato vince 68-65 I biancorossi risalgono dal -17 e impattano due volte la partita, ma cadono nell’ultimo minuto di gioco
Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Clean Up Molfetta all’esame Corato. Pugliese: «Missione continuità» Il centro biancorosso parla verso il derby: «Dopo Barletta vogliamo provare a ripeterci fuori casa»
La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria La Clean Up sbriga la pratica Barletta senza problemi, prima vittoria I biancorossi di Gesmundo festeggiano i primi due punti in C interregionale
Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Clean Up Molfetta a Lecce, Didonna: «Partita tosta, la difesa sarà la chiave» Il capitano prima della sfida nel Salento: «L’atteggiamento deve essere quello giusto»
La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi La Virtus Mesagne non sbaglia, la Clean Up Molfetta cade tra gli applausi I biancorossi restano sempre attaccati alla partita. Nella ripresa l’accelerata decisiva degli ospiti
Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese Clean Up Molfetta, anche lo staff tecnico è completo: ecco Dionisio Pugliese 48 anni, affiancherà sulla panchina biancorossa coach Gesmundo
Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» Clean Up Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Sono contento di essere rimasto qui» L’atleta classe 1993 sarà biancorosso per la terza stagione di fila
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.