orion
orion
Scuola e Lavoro

Al via il corso per “addetto alla segreteria”

Novecento ore per conseguire l’attestato di qualifica professionale

Sono aperte le iscrizioni, presso l'istituto Tecnico Orion, al corso per "operatore/operatrice per l'organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l'accoglienza e le informazioni".
Il corso, completamente gratuito e rientrante nei Por 2007-2013, mira a formare 15 addetti alla segreteria in grado di organizzare e gestire l'accoglienza, i flussi informativi in entrata ed in uscita, la registrazione, la protocollazione e l'archiviazione dei documenti, la redazione di testi e l'organizzazione di riunioni e trasferte. Il percorso formativo mira a formare una figura professionale caratterizzata da una buona conoscenza della organizzazione aziendale, dell'office automation, di Internet e della posta elettronica, in grado di conversare direttamente o per telefono in lingua inglese, in grado di gestire l'archivio documentale aziendale. L'addetto alla segreteria inoltre sarà in grado di organizzare e preparare, seguire e documentare incontri di lavoro ed eventuali viaggi d'affari, e di conoscere il linguaggio specifico per stendere verbali e fare resoconti di riunioni e conferenze.
Al corso potranno accedere 15 disoccupati, iscritti al centro per l'impiego e residenti nella Provincia di Bari che hanno adempiuto al diritto-dovere dell'obbligo scolastico o ne sono stati prosciolti.

Il corso, della durata di 900 ore di cui 300 ore di stage, mira a far conseguire ai partecipanti l'Attestato di qualifica, riconosciuto ai sensi della n. 845/78 in "operatore/operatrice per l'organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l'accoglienza e le informazioni", figura professionale, presente nella Classificazione delle Professioni ISTAT con il codice 4.1.1.4.
Ai partecipanti verrà riconosciuta un'indennità di frequenza pari a € 2,00 per ogni ora effettiva di presenza, oltre che il rimborso delle spese di viaggio con mezzi pubblici e materiale didattico gratuito.
La domanda di iscrizione, reperibile presso l'Istituto Tecnico Orion, a Molfetta in Via Pansini Legnami, 16 e on-line sul sito dell'Istituto, potrà essere consegnata direttamente presso la sede dell'Ente o inviata tramite internet entro e non oltre l'8 novembre 2014.
Alla domanda occorrerà allegare copia di un documento d'identità in corso di validità e la Dichiarazione di immediata Disponibilità e curriculum vitae. Qualora le domande di iscrizione dovessero risultare più numerose rispetto ai 15 posti disponibili, si procederà a selezionare i partecipanti mediante prova scritta di cultura generale e colloquio motivazionale.

L'Istituto Orion, costituito nel 1994, con circa 80 dipendenti e con la collaborazione di oltre 50 professionisti esterni (Tutor) unitamente a una presenza commerciale consolidata, è inserita nel territorio nazionale ed europeo extra comunitario nel settore della formazione linguistica e delle tecnologie informatiche e multimediali occupando una posizione rilevante nella gestione di corsi di lingue straniere per conto di imprese ed enti pubblici. Legalmente Riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione con D.M. 6/4/95, attualmente in stato di Parità con D.M. 62/00 del 28/02/2001 quale Istituto Tecnico Economico è dal 2013 anche ente di Formazione Professionale Accreditato dalla Regione Puglia.
  • istituto orion
Altri contenuti a tema
Corso di danza gratuito finanziato dalla Regione Puglia Corso di danza gratuito finanziato dalla Regione Puglia Aperte fino al 20 ottobre le iscrizioni presso l’Istituto Tecnico Orion. Tra i docenti Elisa Barucchieri
L’Istituto Orion ora è anche Polo Universitario L’Istituto Orion ora è anche Polo Universitario Con i 22 corsi di laurea eCampus la scuola paritaria di Molfetta amplia la propria offerta formativa
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.