Elisa Barucchieri
Elisa Barucchieri
Speciale

Corso di danza gratuito finanziato dalla Regione Puglia

Aperte fino al 20 ottobre le iscrizioni presso l’Istituto Tecnico Orion. Tra i docenti Elisa Barucchieri

Presto al via un corso gratuito per "Tecnico dell'esecuzione, interpretazione e ideazione di coreografie in spettacoli di danza e balletti classici e contemporanei".

Ad organizzarlo l'Istituto Tecnico Orion Srl che potrà contare sul finanziamento della Regione Puglia.

Il corso, della durata di 900 ore tra formazione teorica e stage, è rivolto a giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni che abbiano assolto il diritto-dovere all'istruzione e che abbiano almeno 3 anni di esperienza di danza, acquisita frequentando corsi specifici di danza classica, moderna e contemporanea o esercitando la professione di danzatore.

Il corso intende formare ballerini in grado di eseguire, all'interno di un corpo di ballo, di una compagnia o come solisti, danze moderne o classiche sulla base di una coreografia e di una partitura musicale. I professionisti così formati sono specialisti del movimento del corpo, in senso armonico, espressivo, artistico, acrobatico e atletico, che sanno unire movimento e ritmo, capacità tecniche a capacità interpretative e comunicative. Sanno cogliere il ritmo e il significato delle musiche e hanno una conoscenza tecnica delle figure e dei movimenti che costituiscono le coreografie.

Tra i docenti sarà punto di riferimento Elisa Barucchieri, danzatrice, insegnante e coreografa con numerose performance in Italia e all'estero, vincitrice di numerosi premi e concorsi di danza, coordinatrice regionale Settore Danza per AGIS Puglia e Basilicata, fondatrice e direttrice di ResExtensa, compagnia riconosciuta dal Ministero delle Attività e dei Beni Culturali.

La frequenza al corso, che comincerà a novembre, è gratuita e agli allievi partecipanti, che saranno massimo 20, sarà riconosciuta un'indennità di 0,50 euro per ogni ora frequentata e saranno rimborsate le spese di viaggio per l'uso dei mezzi pubblici.

Alla conclusione del corso verrà rilasciato l'attestato di qualifica previo superamento dell'esame finale, ai sensi del D.Lgs 6 gennaio 2013, n. 13.

Per partecipare occorre compilare entro il 20 ottobre l'apposito modulo, reperibile al seguente link, allegando copia del documento di identità in corso di validità, copia del codice fiscale, stato di disoccupazione rilasciato dal Centro per l'Impiego competente. Il tutto va consegnato a mano o spedito a mezzo raccomandata presso la sede dell'Istituto Tecnico Orion S.r.l., Via Pansini Legnami n. 16 (Zona ASI) - 70056 Molfetta BA, oppure inviato da un indirizzo PEC all'indirizzo PEC itcorion@pec.it; in caso di domande di partecipazione superiori ai posti disponibili, si procederà alla selezione dei partecipanti.

Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all'acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori "prioritari".
AVVISO PUBBLICO N. 5/FSE/2018. P.O. FESR/FSE PUGLIA 2014 – 2020. Approvato con Decisione C(2015)5854 del 13/08/2015.
Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 1020 del 27 settembre 2018. Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 128 del 04 ottobre 2018.
Approvato ed ammesso a finanziamento con Determinazione del Dirigente Sezione Formazione Professionale n. 638 del 6 giugno 2019. Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 65 del 13 giugno 2019.
Cod. Pratica: AQ3BTH7
  • istituto orion
  • regione Puglia
Altri contenuti a tema
Spesa pubblica, prorogato l'accordo fra la Regione Puglia e la Guardia di Finanza Spesa pubblica, prorogato l'accordo fra la Regione Puglia e la Guardia di Finanza La convenzione riguarda il controllo del corretto utilizzo della spesa in materia di politica comune dell’agricoltura e della pesca
Pasquale de Nichilo e Domenico D'Avanzo, di Molfetta i primi "maestri artigiani" riconosciuti dalla Regione Pasquale de Nichilo e Domenico D'Avanzo, di Molfetta i primi "maestri artigiani" riconosciuti dalla Regione La cerimonia durante la Fiera del Levante
Le spiagge di Molfetta e della Puglia intera restano "plastic free" Le spiagge di Molfetta e della Puglia intera restano "plastic free" Emiliano: «Vinta battaglia di civiltà a tutela dell'ambiente»
Buoni servizio per anziani e disabili, domande presentabili da domani Buoni servizio per anziani e disabili, domande presentabili da domani Tutte le informazioni sulla misura varata dalla Regione Puglia
Maltempo, la regione Puglia pronta a chiedere lo stato di calamità Maltempo, la regione Puglia pronta a chiedere lo stato di calamità Colpite soprattutto le colture cerasicole, viticole e agrumicole
Molfetta, 26 milioni di euro dalla Regione contro il dissesto idrogeologico Molfetta, 26 milioni di euro dalla Regione contro il dissesto idrogeologico L'annuncio arriva direttamente dall'assessore regionale Giannini
Demolire e ricostruire la scuola "Rodari" di Molfetta. C'è l'ok della Regione Demolire e ricostruire la scuola "Rodari" di Molfetta. C'è l'ok della Regione Risparmio energetico, videosorveglianza e colonnine per caricare le auto elettriche. La Rodari sarà la scuola del futuro
A Molfetta la campagna sui vaccini antinfluenzali voluta dalla Regione Puglia A Molfetta la campagna sui vaccini antinfluenzali voluta dalla Regione Puglia Negli ultimi cinque anni somministrati in Puglia 7 milioni di vaccini
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.