rilevatori
rilevatori
Enti locali

Al lavoro per la redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile

In autunno la discussione aperta alla città

Concluse in questi giorni le prime rilevazioni che permetteranno di costruire un modello di simulazione del traffico a supporto della redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS). le stesse indagini saranno effettuate a fine settembre per ricavare i flussi di traffico diretti alle scuole e ai luoghi di lavoro.
La fase successiva sarà quella dell'analisi dei dati e della redazione del 'Progetto di piano', che sarà poi sottoposto in autunno a un percorso di partecipazione aperto alla città.

«Intendiamo effettuare una riorganizzazione strutturale della mobilità a Molfetta che - spiega l'assessore all'ambiente e mobilità Rosalba Gadaleta - tenga conto delle trasformazioni urbanistiche degli ultimi anni e di quelle di prossima realizzazione, che doti la città di migliori servizi di trasporto pubblico, promuova percorsi di ciclabilità urbana, ottimizzi il sistema dei parcheggi».
l'adozione del Pums è ritenuta dalla Commissione Europea condizione premiante per l'accesso ai finanziamenti comunitari del ciclo di programmazione 2014-2020.

«Vogliamo ultimare il Piano entro gennaio del 2015 per sottoporlo all'approvazione del Consiglio Comunale e – conclude il sindaco Paola Natalicchio – dotare finalmente il nostro Comune di uno strumento proprio di una Smart City. Così potremo anche intercettare i finanziamenti con i quali ammodernare il parco mezzi della MTM e effettuare interventi mirati sulla viabilità e le aree di parcheggio».
  • Mobilità sostenibile
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
C'è la nuova Giunta. Domani la presentazione ufficiale C'è la nuova Giunta. Domani la presentazione ufficiale Alle ore 11:30 nella sede comunale di Lama Scotella
Contributo fitti, partite le erogazioni dal Comune di Molfetta Contributo fitti, partite le erogazioni dal Comune di Molfetta Le somme sono destinate alle fasce più deboli di popolazione
Nuovo terremoto giudiziario al Comune: indagato il sindaco Minervini Nuovo terremoto giudiziario al Comune: indagato il sindaco Minervini Nel mirino la nuova area mercatale in viale monsignor Bello finita sotto sequestro. 11 gli indagati
1 Interventi di pulizia su vico Sasso: tratto disinfettato dai rifiuti organici Interventi di pulizia su vico Sasso: tratto disinfettato dai rifiuti organici Minervini: «Serve maggiore rispetto per la città»
Comune di Molfetta e Associazioni di volontariato insieme per gli anziani Comune di Molfetta e Associazioni di volontariato insieme per gli anziani risveglio muscolare, ginnastica posturale e bagno in mare ed in piscina: le attività coinvolgono circa 20 anziani
Novità nella toponomastica di Molfetta: quali sono le nuove vie Novità nella toponomastica di Molfetta: quali sono le nuove vie Le targhe scoperte negli ultimi giorni
Da Molfetta ad Ostuni. L’estate per i bambini, seguiti dalla Socialità, è più bella Da Molfetta ad Ostuni. L’estate per i bambini, seguiti dalla Socialità, è più bella Minervini: «Garantiamo a tutti pari diritti e dignità»
Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale per tessere elettorali e carte d'identità Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale per tessere elettorali e carte d'identità Le informazioni fornite dal Comune di Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.