ulisse
ulisse
Eventi e folklore

Ai nastri di partenza Ti Fiabo e Ti Racconto

Dal 12 al 20 luglio torna a Molfetta il festival di teatro per ragazzi

Da sabato 12 a domenica 20 luglio a Molfetta è di scena la 19esima edizione di Ti Fiabo e Ti Racconto, il più importante festival di teatro ragazzi pugliese che anche quest'anno propone spettacoli tratti dalle più celebri favole della letteratura per l'infanzia proposti da prestigiose compagnie nazionali presso l'Anfiteatro del Parco di Ponente di Molfetta e spettacoli e animazioni nel centro cittadino.

Ti Fiabo e Ti Racconto prenderà il via sabato 12 luglio con il consueto prologo de Le strade che ridono, festa di apertura del festival con spettacoli ad ingresso gratuito dislocati in città. Da lunedì 14 a venerdì 18 luglio il festival si sposterà presso l'Anfiteatro del Parco di Ponente proponendo, ogni sera alle ore 21.00, spettacoli tratti dalle pagine più celebri della letteratura per l'infanzia e non solo , messi in scena da prestigiose compagnie italiane. Cinque gli imperdibili titoli in programma: lunedì 14 luglio I tre porcellini della compagnia campana la Mansarda, martedì 15 luglio Cenerentola Across The Universe de La Luna nel Letto, unica compagnia pugliese in calendario, mercoledì 16 luglio la prima regionale de Le 12 fatiche di Ercole della compagnia genovese Teatro della Tosse, giovedì 17 luglio Il Gatto con gli stivali della compagnia veneta Franceschini Performingarts e infine venerdì 18 luglio la prima regionale di Ulisse del Tib Teatro, compagnia di Belluno. Anche quest'anno agli spettacoli in programma rappresentati in Anfiteatro sono associati i premi L'Uccellino Azzurro (al miglior spettacolo) e il Premio Silvia (al miglior attore) che dallo scorso anno vengono assegnati dal pubblico degli abbonati piccoli e grandi.
Infine per la grande chiusura Ti Fiabo e Ti Racconto torna nel centro cittadino per una serata speciale ad ingresso gratuito. Domenica 20 luglio nella villa comunale di Molfetta a partire dalle ore 21.00 in programma la cerimonia di premiazione dei vincitori dei premi L'Uccellino Azzurro e Premio Silvia e a seguire lo spettacolo evento per tutti Storie di una Piccola Guerra della compagnia Ruinart Artisti Associati.
Dal 12 al 20 luglio Ti Fiabo e Ti Racconto, oltre alla ricca proposta spettacolare, ripropone Il Festival dei luoghi, segmento di promozione del territorio con visite guidate ai luoghi d'arte e cultura e alle mostre presenti a Molfetta in collaborazione le associazioni e le cooperative di settore della città.

Il festival Ti Fiabo e Ti Racconto è promosso dal Comune di Molfetta e organizzato dal Teatrermitage, con il sostegno della Regione Puglia.
A partire da lunedì 7 luglio sarà possibile acquistare gli abbonamenti per gli spettacoli in programma presso l'Anfiteatro del Parco di Ponente on line e nel circuito di rivendite www.bookingshow.it. Ulteriore punto vendita a Molfetta è la Libreria La fabbrica delle Parole.

A chi acquista l'abbonamento sarà offerta gratuitamente la Festival card che riserverà agevolazioni sulle visite guidate de Il Festival dei Luoghi e sconti su ospitalità e ristoro nei locali cittadini convenzionati con il festival inseriti nel segmento dedicato Vivicittà. A partire da lunedì 7 luglio sarà attiva la prevendita online e nel circuito www.bookingshow.it per i cinque spettacoli a pagamento in programma presso l'Anfiteatro del Parco di Ponente: I tre porcellini (14 luglio), Cenerentola Across The Universe (15 luglio), Le 12 fatiche di Ercole (16 luglio), Il Gatto con gli stivali (17 luglio) e Ulisse (18 luglio).
  • ti fiabo e ti racconto
  • teatro ragazzi
Altri contenuti a tema
Tornano a ridere le strade a Molfetta. L'intervista a Vito d'Ingeo Tornano a ridere le strade a Molfetta. L'intervista a Vito d'Ingeo Bilancio positivo per l’edizione 2017 di “Ti fiabo e ti racconto”
"Ti Fiabo e ti racconto": oggi la grande chiusura delle tre giorni dedicata ai più piccoli "Ti Fiabo e ti racconto": oggi la grande chiusura delle tre giorni dedicata ai più piccoli Ennesimo successo di pubblica e critica per la kermesse organizzata da "Teatrermitage"
Seconda giornata a Molfetta "Ti Fiabo e Ti Racconto": il programma Seconda giornata a Molfetta "Ti Fiabo e Ti Racconto": il programma Dopo la grande partecipazione di ieri, continua la kermesse
Da domani a Molfetta “Ti Fiabo e Ti Racconto” Da domani a Molfetta “Ti Fiabo e Ti Racconto” Speciale edizione con una tre giorni di  “Le Strade che Ridono”, festival diffuso di spettacoli e animazioni in città
3 "Ti fiabo e ti racconto" torna a Molfetta: kermesse in scena dal 22 al 24 agosto "Ti fiabo e ti racconto" torna a Molfetta: kermesse in scena dal 22 al 24 agosto Manifestazioni gratuite tra il centro e la periferia. Dal Comune oltre 20 mila Euro
«Nessun tradimento, trasferimento necessario» «Nessun tradimento, trasferimento necessario» Parola a Vito d'Ingeo del Teatremitage, organizzatore di “Ti fiabo e ti racconto”
"Ti Fiabo e Ti Racconto" si svolgerà a Bitonto "Ti Fiabo e Ti Racconto" si svolgerà a Bitonto La storica kermesse annunciata nel programma di "Bitonto estate 2016"
Al via la quinta edizione di "Anno nuovo storie nuove" Al via la quinta edizione di "Anno nuovo storie nuove" Rassegna di Teatro ragazzi e famiglie
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.