Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Aggressione nell'ospedale di Molfetta, interviene il sindaco Tommaso Minervini

Il primo cittadino: «Totale vicinanza ai medici aggrediti»

«È deprecabile quanto avvenuto, ieri mattina, nell'ospedale di Molfetta, dove un genitore, poi denunciato dai Carabinieri della locale Compagnia, ha aggredito i medici che avevano visitato suo figlio e che ne ritenevano opportuno il trasferimento in altra struttura».

Così il sindaco Tommaso Minervini, all'indomani dell'aggressione subita da due medici dell'ospedale di Molfetta, durante l'orario di lavoro, che ha portato prima all'intervento dei Carabinieri e poi alla denuncia penale di un 41enne.

«Questo episodio - continua il sindaco - è la fotografia dei giorni in cui viviamo dove la dialettica e il rispetto dell'altro hanno ceduto il passo all'aggressività, alla intolleranza, alla prevaricazione. Per questo è importante la collaborazione di tutti, a cominciare dalle agenzie educative, per evitare che atteggiamenti, che non sono degni di una società civile, possano essere assimilati alla normalità.

Esprimo la mia più totale vicinanza ai medici aggrediti e al personale tutto dell'ospedale di Molfetta che, ogni giorno, è in prima linea, per tutelare il diritto alla salute di tutti. Auguro un pronta guarigione al piccolo e - conclude il sindaco - un profondo esame di coscienza all'aggressore».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni L’ex primo cittadino di Molfetta, poi decaduto, secondo i giudici non doveva finire in manette. Le indagini, però, non sono ancora concluse
Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Le parole degli avvocati Malcangi e Poli: «Confidiamo, adesso, nella serena valutazione della sua posizione»
Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Rese note le motivazioni rispetto a quanto emerso a gennaio
Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» L'ex sindaco di Molfetta commenta l'annullamento senza rinvio: «L'indagine non è ancora conclusa eppure ho subito giudizi e processi di piazza»
1 La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» Per la Suprema Corte l'arresto spiccato il 6 giugno dello scorso anno non era basato su prove sufficienti di colpevolezza
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.