Capitaneria di Porto
Capitaneria di Porto
Cronaca

Polizia Locale e Guardia Costiera: insieme per maggiori controlli a mare e sulla litoranea

L'attività, programmata sino a fine settembre, riguarderà illeciti ambientali, sicurezza dei bagnanti e controllo del porto

La Polizia Locale e la Guardia Costiera di Molfetta intensificheranno il proprio rapporto di collaborazione nel corso delle prossime settimane e sino alla fine del mese di settembre: controllare maggiormente il territorio e il mare della città attraverso l'impiego in sinergia di uomini e mezzi.

In particolare sarà vigente un vero e proprio accordo, al quale la Giunta comunale ha pure dato l'ok, che consentirà di vedere agenti della Polizia Locale e militari della Capitaneria di Porto lavorare fianco a fianco: l'obiettivo, infatti, è quello di salvaguardare la sicurezza, la navigazione e la balneazione.

Così sarà prima di tutto attenzionata la velocità delle unità che entreranno e usciranno dal porto nonché dei veicoli lungo la litoranea ma attenzione massima sarà data anche al contrasto agli illeciti contro l'ambiente e all'uso del suolo demaniale. Tutto attraverso l'impiego a terra degli agenti della Polizia Locale mentre tanto a terra quanto in mare saranno operativi gli uomini della Capitaneria di Porto.

A firmare l'accordo il capo del Compartimento Marittimo e comandante del porto di Molfetta, il capitano di fregata Michele Burlando, e il comandante della Polizia Locale di Molfetta, il tenente colonnello Giovanni di Capua.
  • Capitaneria di Porto Molfetta
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
Molfetta, nuove regole per la dispersione delle ceneri funebri in mare Molfetta, nuove regole per la dispersione delle ceneri funebri in mare Firmata l’ordinanza della Capitaneria di Porto
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
La Capitaneria di Porto di Molfetta omaggia Santa Barbara La Capitaneria di Porto di Molfetta omaggia Santa Barbara Si è svolta stamattina la cerimonia presso il Duomo di Molfetta
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.