Polizia locale
Polizia locale
Cronaca

A Molfetta un progetto della Polizia locale per contrastare lo spaccio di stupefacenti

Previsti controlli nelle ore serali oltre all'impiego della videosorveglianza

Prenderà il via a Molfetta un progetto della Polizia locale per prevenire e contrastare la vendita e spaccio di sostanze stupefacenti: l'iniziativa è stata approvata dalla Giunta.

Sarà garantita ai nostri ragazzi un'attività educativa, formativa e informativa da parte degli operatori della Polizia Locale in collaborazione con enti e istituzioni del mondo della scuola, della sanità, della Polizia stradale, anche attraverso campagne di comunicazione su tematiche correlate al disagio giovanile.

Il progetto, infatti, prevede il controllo nelle ore serali nelle zone interessate dalla perpetrazione degli illeciti con la presenza di agenti in abiti civili e con il controllo delle telecamere di videosorveglianza; il controllo dei servizi di viabilità, di tutela dell'ordine e della sicurezza; l'attività educativa, formativa e informativa presso gli istituti scolastici presenti nel territorio cittadino.

"Questa nuova attività – affermano il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore alla Sicurezza Maridda Poli – è una iniziativa concreta sui temi della sicurezza e della socialità, del disagio giovanile e della lotta alla droga. Gli agenti della Polizia locale saranno impegnati assieme a professionalità del settore socio-educativo per supportare i ragazzi in difficoltà e le loro famiglie".
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.