Natura a Livelli- Baden Powell Molfetta
Natura a Livelli- Baden Powell Molfetta
Territorio e Ambiente

A Molfetta sarà presentato il progetto "Natura a livelli - Elogio al Pulo"

La conferenza stampa si terrà lunedì 15 maggio al Museo del Pulo

La street art alla conquista di Molfetta. Sarà presentato lunedì 15 maggio, a partire dalle 10.30, nella sala conferenze del Museo del Pulo, in via Mayer, il progetto "Natura a Livelli- Elogio al Pulo", che include percorsi artistici e laboratori tra il Pulo di Molfetta, il Museo archeologico del Pulo e il Parco Baden Powell, nell'ambito del bando STHAR LAB.

Nell'occasione saranno presenti Roberto Ciredz, l'artista che, nell'ambito del progetto, sta realizzando un murales nel Parco e una scultura che sarà esposta all'interno del Museo Archeologico del Pulo; Mario Nardulli, responsabile dell'Associazione Pigment Workroom, che curerà i laboratori artistici con gli alunni delle scuole e l'artista, Nico de Nichilo direttore creativo dell'agenzia I MONELLI, affidataria del progetto, il Sindaco Tommaso Minervini e gli assessori coinvolti.

Per la realizzazione delle opere saranno utilizzati colori e materiali ecosostenibili.

STHAR LAB Street Art è il programma di interventi della Regione Puglia che intende promuovere il recupero di beni e luoghi culturali appartenenti ad amministrazioni pubbliche, con il potenziamento dell'offerta dei beni del patrimonio culturale attraverso la realizzazione di opere e servizi di street art.
Natura a livelliNatura a livelliNatura a livelli
  • Arte
  • museo del pulo
  • progetti culturali
Altri contenuti a tema
L'Editrice l'Immagine di Molfetta tra i partner di un progetto internazionale L'Editrice l'Immagine di Molfetta tra i partner di un progetto internazionale Collaborazioni con università ed enti di Spagna, Portogallo e Romania
Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Il primo cittadino: «La ricordiamo emozionata e sorridente alla mostra di qualche anno fa»
L'8 febbraio 1703 nasceva a Molfetta Corrado Giaquinto L'8 febbraio 1703 nasceva a Molfetta Corrado Giaquinto Per l'occasione previste visite gratuite al Museo Diocesano
Giovanni Gasparro, dalla mostra a Molfetta al "drappellone" per il palio di Siena Giovanni Gasparro, dalla mostra a Molfetta al "drappellone" per il palio di Siena Il celebre trofeo è stato dipinto da tanti pittori di fama internazionale dal Seicento ad oggi
"A Natale scegli l'arte": fino al 31 dicembre due mostre gratuite a Molfetta "A Natale scegli l'arte": fino al 31 dicembre due mostre gratuite a Molfetta Le esposizioni su Giaquinto sono visitabili nei nuovi ambienti del Seminario vescovile
Il dadaismo è stato portato tra le strade di corso Umberto a Molfetta Il dadaismo è stato portato tra le strade di corso Umberto a Molfetta Si è concluso il secondo incontro del progetto "Il giovedì dell'arte" dell'istituto comprensivo "Manzoni-Poli"
Gli alunni diventano insegnanti: stasera a Molfetta si parla di dadaismo Gli alunni diventano insegnanti: stasera a Molfetta si parla di dadaismo Secondo incontro per il progetto del professor Giovanni Perillo dell'istituto "Manzoni-Poli"
Magie di Natale, a Molfetta arriva l'arte nei portoni Magie di Natale, a Molfetta arriva l'arte nei portoni L'iniziativa "Ars incisoria" è a cura del giovane Gabriele Mastropasqua
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.